Un maturando su due ha chiesto consigli a ScuolaZoo.com

60

Circa 230.000 maturandi, con punte di 7000 utenti connessi contemporaneamente e 6100 di media, solo nella giornata di ieri, hanno condiviso informazioni attraverso il sito di ScuolaZoo, la community di studenti più grande d’Italia con oltre 2,6 milioni di studenti iscritti. Questi alcuni dei dati rilevati dal team di scuolazoo.com che, monitorando le conversazioni dei ragazzi, ha potuto notare come 1 maturando su 2 in Italia si sia rivolto alla community guidata da Paolo De Nadai, per chiedere informazioni e ricevere consigli.

Schermata 2016-06-23 alle 18.35.36
Anche per informarsi nei cruciali giorni prima del proprio esame di maturità i giovani confermano che è SnapChat ora il social network di riferimento. Secondo le rilevazioni ScuolaZoo ha infatti superato lo stesso WhatsApp come strumento di scambio di consigli e aggiornamento. Facebook rimane comunque uno degli strumenti di comunicazione più importanti: sono stati infatti quasi 135.000 i maturandi ingaggiati attraverso il social network e coinvolti attivamente da ScuolaZoo.

“Anche per l’esame di maturità 2016 – ha commentato Paolo De Nadai, Fondatore di ScuolaZoo e CEO di OneDay – ScuolaZoo si conferma il punto di riferimento per gli studenti italiani. Rileviamo una sempre maggiore necessità e voglia di condivisione da parte dei giovani che accompagniamo, attraverso tutti gli strumenti disponibili, nell’affrontare le sfide della loro quotidianità”.