Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni torna in comunicazione

94

Monari Federzoni, azienda leader nella produzione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP, torna in comunicazione con un’importante campagna multimediale che sfrutterà tutti i touch point per raggiungere e colpire il consumatore.

COMUNICATO_BASSOTTO

La comunicazione, gioca su una peculiarità tipica sia del prodotto che dell’azienda ed è sviluppata  sul claim: “Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni. Un nome lungo, come la sua storia.” La creatività si basa su un’ideata dall’agenzia Mosquito di Roma che conquistato l’azienda al termine di una consultazione creativa tra più sigle.

COMUNICATO_TROMBA

Questo concept ha favorito non solo l’ideazione dei soggetti per la TV, la stampa, la radio e l’affissione ma anche l’uso creativo dei media stessi, curati e pianificati da Flag Media.

Infatti, la campagna inizia questa settimana con una particolare domination della stazione di Porta Garibaldi a Milano e con la presenza in numerose stazioni ferroviarie, per proseguire poi con una pianificazione televisiva concentrata su La7 e LA7d che partirà il 26 giugno e si concluderà il 13 agosto, cui seguirà in autunno la distribuzione del prodotto con alcune testate leader sul target ed una campagna radio nazionale.

Il presidio di eventi sul web, sul territorio e sulla stampa completerà un semestre straordinario.

Crediti:

Cliente: Monari Federzoni S.p.A.

Marchio: Monari Federzoni 1912

Marketing Manager: Linda Milianta

Communication & media manager: Linda Milianta

Sito: www.monarifederzoni.it

Agenzia: Mosquito

Direzione creativa: Vincenzo Vigo

Art director: Simone Risola, Sara Coira

Copy: Leonardo Manzini, Vincenzo Vigo, Lorenzo Vittorini

Account director: Alessandra Avico

Illustrazioni e postproduzione: ASC

Centro Media: Flag Media

Direzione Media: Elisabetta Scarpelli, Riccardo Bandera

Media Manager: Barbara Baschetti

Media Executive: Jessica Infanti

Campagna TV

Casa di Produzione: Filmmaster

Regista: Enrico Trippa Lattanzio

Executive Producer: Fabrizio Razza

Producer: Paola de Lorenzi

Digital marketing

Agenzia Digital Marketing: Markeven – Doppiospazio

Account Director: Alessandro Albertini

Social Media Manager: Catellani Alessandro

Producer: Marcello Tondi, Federico Benassi, Mingione Antonio, Eronne Bernucci