Tutto il mondo Citterio a portata di click!

61

Citterio, storica azienda di salumeria italiana, da oggi mette a disposizione degli utenti il nuovo Citterio.com: una vera e propria piattaforma intuitiva e interattiva che permetterà di fare un viaggio nell’affascinante storia del marchio.

La passione, la tradizione e l’artigianalità si intrecciano nelle pagine del nuovo sito e rappresentano il filo conduttore che guida il consumatore e lo accompagna in un tour virtuale alla scoperta delle terre d’origine delle più conosciute e apprezzate specialità dell’alta salumeria.

Grazie al nuovo Citterio.com i consumatori avranno la possibilità di navigare tra diverse pagine tematiche, ricche di contenuti interessanti:

Schermata 2016-06-20 alle 22.00.07

LUOGHI DI ORIGINE – ogni prodotto Citterio è frutto di una lavorazione sapiente che attinge alla lunga tradizione dalla quale nascono le grandi eccellenze italiane. Il cuore di ogni salume è il suo territorio di origine e Citterio.com offre una visita privilegiata nella terra di lavorazione. L’ideale per viaggiare in luoghi suggestivi e scoprire tecniche di lavorazione uniche che diversamente non si potrebbero conoscere!

NUTRIZIONE – sviluppata in collaborazione con gli esperti di NFI (Nutrition Foundation of Italy), questa sezione testimonia la volontà e l’attenzione dell’azienda di andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori, e offrire prodotti gustosi e allo stesso tempo in linea con i nuovi stili di vita di ognuno. Attraverso questa pagina l’utente potrà ricevere utili suggerimenti per il proprio benessere e scoprire il ruolo nutrizionale di un corretto consumo di salumi, nonché i benefici a lungo termine che uno stile di vita sano ed attivo può apportare alla vita di tutti i giorni.

IL RICITTERIO – questa speciale sezione del sito è interamente dedicata alle ricette, un ampio e fantasioso archivio a cura di due partner d’eccezione – lo chef Federico Quaglia e la food blogger Sara Milletti di L’Appetito Vien Leggendo – e dello stesso team Citterio, che ha sperimentato in prima persona alcune delle proposte nel corso di un’attività di team building in cucina. Il consumatore potrà attingere liberamente a questo ricettario virtuale per scoprire come rendere i salumi protagonisti della tavola di ogni giorno. Attraverso il pratico simulatore di ricette, l’utente potrà scegliere da un simpatico frigorifero quali ingredienti abbinare al salume, semplicemente selezionandoli dalla lista di quelli suggeriti, decidere la tipologia di portata (antipasto, primo piatto…) e il livello di difficoltà della sua esecuzione e il Ricitterio farà tutto da sé, rivelando un intero mondo di sapori innovativi ed abbinamenti inediti!