Ogni volta che accendi una sigaretta, ti colpisci da solo

TBWA\Italia firma la campagna di LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Sezione di Milano in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco del 31 maggio, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Un sottile disegno stilizzato dei polmoni o del cuore con sopra i cerchi concentrici del bersaglio e un messaggio: “ogni volta che accendi una sigaretta, ti colpisci da solo”. Questo è quello che alcuni atleti e tiratori del “Tiro a Segno Nazionale” della Sezione di Milano hanno trovato sui bersagli messi a disposizione per gli allenamenti, precedentemente sostituiti da LILT all’insaputa dei frequentatori del Poligono. TBWA\Italia ha documentato le reazioni dei presenti e il risultato è un video che da domani, 31 maggio, sarà lanciato sui canali social della LILT, di TBWA\Italia e del Tiro a Segno.

IMMAGINE COMUNICATODEF

Lilt Milano è da sempre in prima linea nella lotta al tabagismo con campagne di sensibilizzazione e informazione rivolte soprattutto ai più giovani per incentivarli a non “fare il primo tiro”. Ricordiamo che in Italia, ogni anno, le morti attribuibili al tumore al polmone sono circa 83mila.

Hanno lavorato al progetto Gigi Pasquinelli, senior art director con Lorenza Pellegri, creative supervisor. Nicola Lampugnani, chief creative officer.

Un ringraziamento speciale a Mario Berardinetti, presidente “Tiro a segno nazionale” sez. Milano