Nuova app Real Meteo per Smartphone e Smartwatch

Italiaonline, la prima internet company italiana, chiude il 2015 in bellezza con il lancio di Real Meteo, un’app nuova di zecca per sapere che tempo fa in ogni momento, ovunque ci si trovi e anche a portata di polso con il proprio smartwatch.

10 XI New site RealMeteo

Disponibile da subito per Android e iOS e in lingua italiana e inglese, Real Meteo è “l’app delle tre W”, che stanno a indicare Weather, Widget e Wearable, i tre punti forti della nuova applicazione.

Weather: precisione e accuratezza in Italia e nel mondo. I dati forniti per l’app sono a cura di Foreca, leader nel digital weather data a livello mondiale, e garantiscono precisione e accuratezza nelle previsioni, che l’app Real Meteo fornisce con update continui e previsioni a cadenza oraria, per arrivare fino a una profondità di 15 giorni. Ma, soprattutto, la copertura del servizio è mondiale, con ben 140mila località registrate in ogni continente.

“Real Meteo è l’app perfetta per chiunque – commenta Domenico Pascuzzi, Local products and Italiaonline Digital director – perché abbina l’infallibilità della previsione per chi, ad esempio, ogni mattina vuole sapere che tempo fa prima di uscire di casa alla vastità di città del mondo coperte dall’app. Quindi, Real Meteo è ideale anche per i viaggiatori, i businessmen e chiunque voglia avere una finestra sul mondo guardando lo smartphone o lo smartwatch”.

Alba, tramonto, fasi lunari, venti: Real Meteo offre tutti questi servizi con inoltre un plus nel design. Sono infatti state scelte immagini evocative legate ai vari fenomeni atmosferici, che rendono l’app bella ed elegante, oltre che precisa e affidabile.

Widget: il meteo con un dito. Real Meteo è presente nella sezione “Oggi” del proprio iPhone e comprende per Android cinque tipologie di widget personalizzabili per dimensioni, informazioni e sfondi fotografici, configurabili per la posizione corrente e per tutte le località del mondo coperte. I widget, con aggiornamento automatico, consentono inoltre di monitorare il meteo senza aprire l’app, guardandolo direttamente dalla home del proprio smartphone.