Tv, inizia la sfida degli ascolti: il 2 settembre contro Jovanotti Canale 5 schiera Virna Lisa e Sabrina Ferilli

IN contrapposizione a ‘Questa notte fantastica”, parte la fiction “Baciamo le mani”

twitter@SpotandWeb

La battaglia degli ascolti della nuova stagione televisiva sta per iniziare, ed è proprio Mediaset a lanciare il guanto di sfida. Lo farà, precisamente, lunedì 2 settembre, quando andrà in onda il primo episodio di “Baciamo le mani – Palermo – New York 1958”, la fiction che aprirà per prima la nuova stagione tv con un mix di ingredienti ben consolidato: mafia e melodramma, con l’aggiunta di due interpreti d’eccezione come Virna Lisi e Sabrina Ferilli.

virna

L’accoppiata delle protagoniste è del tutto inedita e ha tutti i presupposti per diventare il punto di forza della serie. Virna Lisi si è confermata negli ultimi anni come volto di spicco delle serie targate Mediaset. La Ferilli, invece, ha dimostrato tutta la sua duttilità grazie alla partecipazione in qualità di giurata ad “Amici” nella dodicesima edizione e all’interpretazione della malinconica e super sexy spogliarellista in “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

Lisi e Ferilli avranno un nemico comune da sconfiggere, in materia di ascolti: Lorenzo Jovanotti, che proprio il 2 settembre sarà protagonista su Raiuno con lo speciale “In questa notte fantastica”, che proporrà il meglio del tour estivo negli stadi. Un osso particolarmente duro, visto che le aspettative per il mega evento musicale sono pari al 26% di share.