Panini: in edicola “Calciatori Adrenalyn XL 2015-2016”

E’ uscito in edicola “Calciatori Adrenalyn XL 2015-2016”, la raccolta di card Panini dedicata ai grandi protagonisti della nuova stagione calcistica.

La collezione è composta da 369 card (di cui ben 209 in materiali speciali: fluo, acetato, lenticolari) su tutte le squadre della Serie A TIM.

Oltre ad essere un collezionabile, nella migliore tradizione Panini, questa raccolta è anche un gioco che si ispira alle partite di calcio e che consente a chiunque di cimentarsi con la propria formazione preferita. Le partite possono essere disputate sia sul campo di gioco, contenuto nello Starter Pack o abbinato alla Guida Ufficiale, oppure online sul sito paniniadrenalyn.com.

La nuova collezione è stata presentata oggi alla stampa a Milano presso la sede della Lega Serie A, alla presenza di rappresentanti del mondo del calcio italiano.

Copia di Panini CalciatoriAdrenalyn XL 2015-16 Cover

La collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2015-2016” dedica più di 13 card ad ogni squadra di Serie A TIM, alle quali si aggiungono la card dedicata al Mister e quella con il logo del club. La raccolta si caratterizza per un numero elevato di card speciali: tra queste, le novità assolute dedicate alle 3 squadre promosse in Serie A TIM, le card dei due capocannonieri della passata stagione Luca Toni e Mauro Icardi, la card del portiere meno battuto della stagione 2014-2015 Gianluigi Buffon, oltre che quelle dedicate alle nuove sezioni “Moto Perpetuo”, “Duo Meraviglia” e “Giocatore Chiave”.

Per poter rappresentare in maniera più completa la stagione calcistica appena iniziata quest’anno, oltre allo Starter Pack è prevista anche la Guida Ufficiale, pubblicazione che verrà distribuita con 10 card “Last Change” con alcuni dei più rilevanti colpi di mercato. Numerose anche le limited edition a tiratura limitata, tra cui le quelle raffiguranti i 3 principali trofei del calcio italiano e quelle dedicate ad alcuni giocatori di primo piano. Per giocare online e sfidare migliaia di altri tifosi in tutta Italia, è sufficiente registrarsi su paniniadrenalyn.it e sbloccare le card con il codice posizionato sul retro di ognuna di esse.

“La collezione Calciatori Adrenalyn XL 2015-2016, giunta alla settima edizione, inaugura come di consueto la stagione dei collezionabili dedicati alla Serie A TIM” – ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini – “Una raccolta che si arricchisce di anno in anno come materiali speciali utilizzati, soluzioni grafiche e in termini di giocabilità. Inoltre, la possibilità di disputare incontri online e sbloccare preziosi bonus per la propria squadra rende le partite a Calciatori Adrenalyn XL veramente uniche ed emozionanti”.

La collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2015-2016” è già in vendita in tutte le edicole.

Una bustina contenente 6 card è in vendita a 1,50 euro, mentre lo Starter Pack (con raccoglitore, campo da gioco, 4 bustine, regole del gioco, 1 card limited edition) è in vendita a 6,90 euro.

Disponibile anche la Guida Ufficiale con gli aggiornamenti (comprendente guida magazine, campo da gioco, 10 card Last Change, 2 card limited edition di Juan Cuadrado e Adem Ljajic) al prezzo di 4,90 euro.

Sul sito ufficiale www.paniniadrenalyn.com, gli appassionati potranno trovare suggerimenti, news, curiosità e tutte le informazioni necessarie per ottenere le card limited edition.