Le migliori 3 applicazioni per.. ascoltare la radio!

di Matteo Raffaelli

Su spotandweb.it, ogni giorno, è possibile leggere articoli riguardanti il mondo della radio per rimanere aggiornati su tutto ciò che questo intramontabile mezzo ha da offrire ai propri ascoltatori.

Questa settimana, per la rubrica APPlichiamoci!, trattiamo le tre migliori applicazioni scaricabili dagli store virtuali che vi permettono di ascoltare in libertà le stazioni preferite su smartphone.

TuneIn Radio – Gratis

TuneIn Radio è l’applicazione che permette di raggiungere oltre 100.000 stazioni radio reali e più di quattro milioni di podcast provenienti da tutto il mondo. Musica, dibattiti, politica e sport: qualunque sia il proprio argomento di interesse, TuneIn raccoglie le radio a tema per permettere una scelta ampia ma precisa.
Oltre alla versione gratuita, è prevista anche una PRO che elimina banner pubblicitari e permette di registrare i programmi per riascoltarli in un secondo momento; prezzo della versione PRO a partire da 4,99€.
(supporto per Apple Watch)

Radio Italia FM – Gratis

Radio Italia FM è un applicazione che trova la sua forza nella semplicità: grazie a un layout davvero facile e immediato, l’utente potrà passare da una stazione all’altra con un semplice click.
L’applicazione permette l’ascolto delle principali radio nazionali e molte di quelle locali. Con soli 0,99 cent/€ si può acquistare la versione “no Ads” che elimina tutta la pubblicità dall’app.
Peso contenuto in soli 3,9 MB per un applicazione davvero ben riuscita.

myTuner Radio Italia – Gratis

Premiata tra le migliori app riguardanti il mondo della radio da Best10Apps.com, myTuner Radio Italia permette di ascoltare 30.000 stazioni di 80 Paesi del Mondo. Per rendere l’esperienza ancora più interessante, gli sviluppatori hanno inserito la funzione di ricerca delle stazioni anche per nazione, città o genere di radio.
Funzione di background, lettura ultime notizie dal mondo della musica e condivisione sui social network sono solo alcune delle altre peculiarità di questa app completamente gratuita.
(supporto per Apple Watch)

Con queste applicazioni potrete continuare ad ascoltare la vostra radio anche fuori da casa o dal vostro veicolo in totale risparmio!