Le 3 migliori applicazioni per.. seguire lo sport minuto per minuto!

di Matteo Raffaelli

Nei mesi che vanno da giugno a settembre sono molti gli sport trasmessi in diretta televisiva e, per quanto concerne il mondo del calcio, le operazioni riguardanti i trasferimenti dei giocatori da una squadra ad un’altra sono pane quotidiano.
Per la rubrica APPlichiamoci!, questa settimana, tratteremo le tre migliori applicazioni per seguire al meglio il mondo dello sport dei propri devices.

1) Sport Mediaset – Gratis

Sport Mediaset è un’applicazione totalmente gratuita che permette di consultare tutte le news dello sport con continui aggiornamenti. Con l’integrazione di sezioni come “foto” e “video”, Sport Mediaset permette di conoscere anche le prime pagine dei principali quotidiani e dei video più virali in rete a livello sportivo.
Infine, da segnalare, la sezione live per seguire dal proprio device determinati eventi.

2) Eurosport – Gratis

Classificata come una delle app “Essentials” dell’App Store, Eurosport si propone come una delle app più complete per seguire i risultati di tutti gli sport europei e non solo.
Con quasi 100 articoli scritti ogni giorno, Eurosport permette di conoscere tutti gli approfondimenti e le principali notizie per non rimanere mai indietro.
Peso dell’app di circa 41MB e continui aggiornamenti rendono questa applicazione davvero indispensabile per gli amanti dello sport.

3) TuttoMercatoWeb.com – Gratis

TuttoMercatoWeb.com è l’applicazione più completa per rimanere informati, 24 ore su 24, sui principali colpi di mercato delle squadre di calcio europee.
In Italia la copertura riguarda la Serie A, Serie B e Lega Pro, ossia i maggiori campionati.
Durante tutto l’anno, invece, è possibile seguire le cronache live dei match più importanti e sfogliare i calendari e le classifiche aggiornate giornata per giornata.
Peso dell’app davvero contenuto in soli 8MB e disponibilità in App Store e Play Store.

Con queste applicazioni potrete essere sempre più informati sul mondo dello sport e sulla vostra squadra del cuore!