Flop: settimana prossima chiudono “Star Academy” e “Baila”

Dopo le voci di corriodio arrivano anche le conferme. Falliscono Star Academy e Baila, settimana prossima sarà infatti previsto per entrambi i programmi l’ultimo atto.

Il talent musicale di RaiDue non andrà più in onda in primetime e concluderà nel pomeriggio di sabato 22 ottobre a partire dalle 15.30: a Sabato Academy sarà infatti decretato mestamente il vincitore che avrà diritto ad un contratto discografico. Una decisione resa nota da RaiDue nella giornata di oggi una volta visti i pessimi risultati d’ascolto in progressivo e spaventoso calo (ieri solo 1.027.000 e il 4,61% di share).

Non è diversa la sorte di Baila: anche qui fatale l’insuccesso dello scorso lunedì (un basso 12,5% che alza l’imbarazzante 10,21% della settimana prima dopo il debutto promettente a 18,8%), anche qui destino segnato dopo solo tre appuntamenti. L’ultima puntata andrà regolarmente in onda lunedì 17 ottobre in prima serata prima di salutare tutti. Dal prossimo lunedì 24 ottobre è infatti pronto il nuovo Grande Fratello.