Europ Assistance affida ad Intarget Group l’attività di Search Engine Advertising

60

Europ Assistance, compagnia di assicurazioni nazionale nel settore dell’assistenza privata, ha affidato a InTarget Group, società specializzata nei vari settori del digital marketing, la gestione delle proprie attività di search advertising. L’obiettivo è quello di accrescere la visibilità di Europ Assistance sul web e aumentare  le sottoscrizioni di polizze.
L’intervento di InTarget, più specificatamente della divisione InTarget Adv, è stato richiesto in particolare per aumentare il volume di traffico qualificato sul sito Pronto Polizza, il canale di e-commerce della compagnia, e per promuovere il nuovo “Progetto Servizi 803.803”:  il pronto intervento a domicilio per la Salute e la Casa di Europ Assistance Service.

La campagna di Keyword & Contextual Advertising messa a punto da InTarget Adv prevede le seguenti attività: espansione e presidio della presenza online di Europ Assistance; geolocalizzazione della campagne in corrispondenza di promozioni riguardanti i servizi dedicati esclusivamente ad alcune aree geografiche; ottimizzazione e controllo dei principali Key Performance Indicator attraverso tuning e reportistica periodica; incremento della visibilità attraverso il potenziamento della pianificazione adv; sperimentazione delle campagne Europ Assistance anche su piattaforme collaterali (Contextual, Social, Mobile) al fine di coprire ulteriori porzioni di mercato online per intercettare un’utenza profilata.
Il target per l’attività individuato dalla società guidata da Nicola Tanzini è composto da privati cittadini, professionisti e aziende interessati a sottoscrivere polizze assicurative per Viaggi, Auto, Casa&Famiglia e Salute.