Nuova campagna Vailati&Savarro per Instituto Cervantes Milano

Il duo creativo Biagio Piccarolo e Ana Katuric dell’agenzia di comunicazione Vailati&Savarro firma la nuova campagna corsi del Cervantes Milano per l’anno 2011/2012, campagna fortemente voluta da Victor Andresco e Giafranco Biglino, rispettivamente direttore generale e direttore amministrativo dell’Instituto Cervantes di Milano, nonchè da Alicia Martinez Crespo, nuova direttrice accademica a partire dallo scorso agosto.
La campagna corsi e vede una pianificazione media particolarmente ampia e articolata e che include spot su emittenti radio importanti (Radio Popolare) e banner sui siti web delle edizioni Lombardia di testate quali il corriere.it, i consueti poster outdoor in vari punti della città di Milano e spazi pubblicitari su periodici e sulle edizioni locali di quotidiani (Corriere della Sera, ViviMilano), nonché campagna mirata di Google adwords.

Il visual di quest’anno è di forte impatto, nel segno grafico ma anche nel messaggio che veicola: un lingotto d’oro con la forma della Tilde da sempre simbolo del Cervantes: un tratto grafico declinato in modo nuovo in ogni campagna ma che rimane sempre il marchio distintivo e inconfondibile dell’Instituto Cervantes.