Cambio di rotta nella comunicazione del tonno San Cusumano della Nino Castiglione, in occasione di una campagna affissioni su Milano che proseguirà fino a metà settembre.
La nuova comunicazione inaugura un percorso inedito: l’affermazione forte e chiara dei valori etici sposati dall’azienda, primo fra tutti la salvaguardia dell’ecosistema marino. Con questa campagna la Castiglione dichiara al consumatore che aderisce al progetto dolphin safe promuovendo una pesca sostenibile che non danneggia i delfini.
Evoca inoltre la responsabilità sociale attestata dalla certificazione SA8000 che garantisce un comportamento eticamente corretto verso i lavoratori, condanna il lavoro minorile e le discriminazioni di qualunque genere.
La declinazione creativa si traduce nell’immagine di una scatoletta che assume ali e aureola, facendo slittare il concetto di “buono” dalla qualità organolettica del prodotto ai valori etici dell’azienda.
La campagna ribadisce anche il forte radicamento del tonno San Cusumano con il territorio e ci ricorda che è interamente lavorato in Sicilia, luogo tradizionalmente vocato alla pesca e alla lavorazione del tonno.
Credits:
Agenzia pubblicitaria: Adduma Art director: Alessandro Giglio
Foto: Giuseppe La Colla