Campagna e nuovo sito per Cibus 2012. Firma JacLeRoi

117

JacLeRoi frma la campagna internazionale, pianifcata su riviste di settore e stampa quotidiana, unitamente al sito web (www.cibus.it) Cibus, il XVI salone internazionale dell’alimentazione, evento principe dell’agroalimentare italiano nel mondo. Con i suoi 120.000 mq espositivi, oltre 2.300 espositori, 60.000 visitatori tra italiani ed esteri, più di 1.000 giornalisti nell’ultima edizione del 2010, Cibus si pone in vetta agli eventi feristici di riferimento del settore. Se i numeri non sono tutto, non possono lasciare indifferenti,
senza per questo dimenticare la qualità dei produttori che popoleranno la manifestazione in programma dal 7 al 10 maggio 2012 presso le Fiere di Parma.
Nel ribadire l’importanza di questo evento feristico, JacLeRoi ha puntato su un visual evocativo. La citazione della Creazione di Adamo, una delle icone più celebri del patrimonio artistico italiano e celebrate della storia, per porre l’accento sull’incontro tra le due anime di Cibus: chi produce e chi compra, aziende e buyer.
Nel rappresentare visivamente un evento che costituisce un punto di incontro che genera affari, come recita l’headline “Where food meets business”, la creatività sviluppata per Cibus 2012 si sviluppa sull’aspetto B2B della manifestazione. Un evento già carico di
aspettative, a otto mesi dal suo inizio, occasione di incontro tra la grande e piccola industria agro-alimentare italiana famosa in tutto il mondo e i retailer internazionali.
Campagna stampa e sito web frmati dall’agenzia parmigiana JacLeRoi www.jacleroi.com
Direttore creativo e copy: Stefano Adorni
Art: Manuela Sissa
Account: Alessandro Venè
Web developer: Chiara Luna Lupezza
Photographer: Davide Di Prato