Accordo tra Gruppo RCS e Bravofly Rumbo Group

Il Gruppo RCS ha acquistato da Bravofly Rumbo Group il 51% del capitale sociale della piattaforma Hotelyo. L’operazione si inquadra nella strategia di sviluppo del business multimediale e digitale, anche attraverso l’incremento dei ricavi non editoriali e il rafforzamento dei servizi di e-commerce contestuale.

Home page doveclub.it[2]

Hotelyo è un sito di flash sales dedicato a viaggi esclusivi, nato nel 2009 per permettere ai viaggiatori di pianificare le proprie vacanze in modo facile e veloce attraverso una piattaforma innovativa. La selezione dei migliori hotel, agriturismi, resort e pacchetti viaggio è affidata a un team di specialisti, che assicura  un’assistenza personalizzata al cliente. Hotelyo si caratterizza per l’offerta di soluzioni di elevato livello a cui accedono i soli viaggiatori iscritti che possono completare l’acquisto in pochi semplici passaggi.

Grazie a questo accordo RCS e Bravofly Rumbo Group lanceranno il nuovo sito di e-commerce travel, doveclub.it, un travel club di viaggi di alta gamma per membri registrati e collegato al brand DoveDal 13 febbraio, contestualmente alla partenza del BIT, sul sito doveclub.it gli utenti potranno infatti trovare e acquistare offerte dedicate ed esclusive suddivise in flash sales, offerte scontate a catalogo e i viaggi di DOVE raccontati sulla rivista e sul sito, finalmente acquistabili direttamente online grazie all’affidabilità di Hotelyo.

L’accesso a doveclub.it sarà disponibile anche direttamente da doveviaggi.itil nuovo canale verticale dedicato ai viaggi inserito in corriere.it, in questi giorni ulteriormente migliorato nella fruibilità e rinnovato nella grafica e nei contenuti, con sette nuove sezioni ricche di idee, spunti e suggerimenti per un viaggio perfetto per tutte le tasche:

·       Le dritte di Dove: news e consigli per organizzare i propri viaggi con gli indirizzi provati dalla redazione e i suggerimenti per preparare la valigia perfetta.

·       Weekend: mete top a prezzi low, tante idee per una gita al mare, in montagna o in città.

·       Viaggi: le mete più belle per una vacanza da sogno a prezzi accessibili, dai safari in Africa ai parchi americani, fino ai resort caraibici, alle spiagge da sogno e agli atolli maldiviani.

·       Dove andare: mappa interattiva per ricercare la meta ideale tra le proposte migliori per partire.

·       Guide: centinaia di guide di viaggio con informazioni su lingua, moneta e tutto ciò che occorre sapere per partire preparati.

·       DoveTv: la sezione del canale 412 di Sky con approfondimenti e palinsesto televisivo.

·       Diari: un luogo dove poter condividere le proprie esperienze e scoprire nuovi itinerari.

“Siamo entusiasti di questo accordo, che unisce le competenze di un gruppo editoriale come RCS e la nostra capacità di tour operator moderno di proporre soluzioni personalizzate anche per i clienti più esigenti” – dichiara  Fabio Cannavale, fondatore ed executive chairman di Bravofly Rumbo Group. “Mettiamo a dispozione di RCS il nostro know-how tecnologico e la profonda conoscenza del settore della vendita di viaggi online per garantire un’offerta ampia e efficiente.”

Questo accordo – commenta Alessandro Bompieri, Direttore Generale della Divisione Media del Gruppo RCS – completa l’offerta del brand viaggi di RCS con un travel club esclusivo. Una proposta unica possibile grazie all’unione della riconosciuta autorevolezza della testata e della sicurezza degli acquisti on-line garantiti da un primario operatore del settore.