Online lo shop Campomaggi con Websolute

27

Campomaggi sceglie Websolute per debuttare nel mondo e-commerce: la presenza digitale del marchio emergente romagnolo si arricchisce dello shopshop.campomaggi.com, dove  sono disponibili alla vendita online le borse e gli articoli di piccola pelletteria selezionati tra i modelli di punta del marchio. Brand awareness e supporto alle conversioni sono gli obiettivi al centro del progetto firmato Websolute, che comprende sviluppo della piattaforma e-commerce, attività di email marketing e presidio dei motori di ricerca.

hp-4701

Disponibile in circa 50 Paesi, lo shop Campomaggi è destinato al consumatore finale e si affianca al sito istituzionale dedicato al racconto del marchio e delle collezioni. Se il visual dello shop ricalca proprio quello del sito di brand, l’architettura dei contenuti e le modalità di navigazione sono state completamente ripensate in ottica e-commerce per garantire l’usabilità e la piacevolezza di un’esperienza importante come quella dello shopping.

 

Grande l’attenzione riservata al customer service. Il prodotto Campomaggi è rigorosamente fatto a mano, ogni esemplare presenta quindi peculiarità che vanno oltre il modello di riferimento: l’azienda si rende disponibile a spiegare le conseguenze della lavorazione artigianale, come la variazione di graffi e colore del tessuto, che fanno di ogni prodotto un pezzo assolutamente unico, “fatto con cura e precisione, ma mai uguale ad un altro”, come ama  precisare Marco Campomaggi, fondatore del marchio.
L’attività di email marketing ha accompagnato lo sviluppo dell’e-commerceshop.campomaggi.com. Abbiamo realizzato una “email story” dal titolo Life is a journeyarticolata in 6 puntate a cadenza settimanale: i 5 valori presentati – storia, artigianalità, piacere, emozione e tempo – raccontano il percorso e la filosofia di vita, tutta italiana, di Marco Campomaggi. La sesta ed ultima DEM ripropone il prodottoall’utente, che ora può comprenderlo meglio e vederlo con una luce nuova, invitando ad entrare nello shop online: una soluzione frutto della partnership costante tra Campomaggi e il nostro team di lavoro, che aggiunge l’obiettivo di incoraggiare il business online a quello di rinforzare la brand awareness.

 

La collaborazione con l’azienda non si ferma qui: sono in corso di progettazione nuove attività finalizzate ad incrementare le vendite dello shop.