Edison, nuovo spot “Zero sorprese” con Gerry Scotti

107

Edison lancia il nuovo spot TV, firmato da Cayenne, a supporto della nuova offerta “Zero Sorprese”, la nuova offerta per luce e gas di casa, che permette di scegliere il proprio stile di consumo e avere così una bolletta costante durante il corso dell’anno. Sul video ancora Gerry Scotti, già efficace testimonial delle precedenti campagne del brand.

Nello spot, questa volta Gerry è un po’ sfortunato e un po’ pasticcione, alle prese con tanti piccoli “momenti no” divertenti in cui tutti noi ci possiamo riconoscere. Perché la vita di ognuno è inevitabilmente piena di piccole sfortune e brutte sorprese. Ma una certezza positiva c’è, sia per Gerry sia per tutti noi: la bolletta di luce e gas di Edison. Perché, come recita il claim, mostrando Gerry finalmente sorridente dopo mille peripezie, “Almeno su luce e Gas, Zero sorprese“, grazie ad un’offerta flat particolarmente semplice e chiara in cui a fronte dello stile di consumo scelto, “se consumi di più ti avvisano, se consumi meno ti rimborsano“. Al di fuori di questo rapporto con la bolletta Edison, i piccoli imprevisti restano comunque sempre in agguato come sottolinea il finale a sorpresa dello spot. La campagna è on air dal 2 ottobre su Mediaset e La7.

Un’offerta chiara e semplice su luce e gas, ma anche una robusta dose di ironia con cui affrontare un momento delicato per tutti: ecco quello che lo spot vuole offrire agli italiani. Per Cayenne, che aveva già collaborato con Edison su molti progetti, ma mai sulla tv, è stato un battesimo del fuoco particolarmente divertente e stimolante“, affermano Federico Bonriposi e Matteo Airoldi, vice direttori creativi di Cayenne.

Credits: Vicedirezione Creativa: Federico Bonriposi e Matteo Airoldi (Cayenne); Copy: Eleonora Villari; Art: Corina Patraucean; Account Director Antonio Anfossi; Account Supervisor Caterina Guastini; Casa di Produzione: Haibun; Producer Francesca Valenti; Regia: Boris Damast; Pianificazione: Universal Mccann.