Qui Venezia, alla Mostra del Cinema la ripresina coi party griffati

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Grazie alla Maserati (nuovo main sponsor della manifestazione), ma non solo: le feste tornano di moda

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Almeno sul Lido di Venezia, almeno per la mondanita’ e per gli eventi variamente glamour, arrivano quest’anno dalla Mostra del cinema che si apre il 28 agosto, segnali della famosa ripresina economica di cui si comincia a parlare. Ne parla l’Ansa con un servizio dedicato al marketing della kermesse.

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Tanti appuntamenti e nuovi spazi, molti party in location top di Venezia, e anche se per un circo modaiolo-cinematografico presenzialista che cala a Venezia per l’occasione, si tratta pur sempre di soldi spesi nel super effimero che di questi tempi e’ appunto un lusso.

Piu’ accessibile il posto gia’ cult di Venezia 70: casa Zoran, una osmiza, taverna friulana con formaggi salumi, vino e grappa, quel forte contenuto alcolico che tirera’ su per tutto il (mal)tempo e fara’ salire le quotazioni del film di Matteo Oleotto, unico italiano in concorso alla Settimana della critica.

La terrazza Maserati (nuovo main sponsor, entrato al posto di Lancia) all’Excelsior sara’ uno dei poli mondani: si annunciano party con l’altro sponsor Moet & Chandon, tra cui L’Uomo Vogue ospite l’artista Marina Abramovic il 27 sera, il 1 settembre per il premio Kineo Diamanti al cinema prodotto da Tiziana Rocca al quale e’ atteso Bernardo Bertolucci e il 4 per la super classica Cheek to Ciak del mensile diretto da Piera Detassis.

Sulla spiaggia dell’Excelsior si terra’ la cena di apertura della Mostra del cinema il 28 sera, con George Clooney e Sandra Bullock super star, mentre l’indomani cena di gala-charity Jaeger-LeCoultre per Emergency con Riccardo Scamarcio ambasciatore dell’iniziativa per il centro chirurgico e pediatrico in Sierra Leone.

Conde’ Nast quest’anno domina con ben tre serate: oltre al cocktail L’Uomo Vogue, il 30 sera ai Granai della Repubblica al Vanity Fair invita con Bulgari alla mostra fotografica La Dolce Diva, mentre il 1 settembre alla Fondazione Cini all’isola di San Giorgio festeggia alla grande i 10 anni dell’edizione italiana.

Variety invita al Danieli il 27 sera per La notte dei Dreamers in onore di Bertolucci presidente di giuria, mentre il 4 settembre il glamour festivaliero e’ declinato Valentino.

Altra location cool e’ Palazzina G dietro San Marco con il temporary Bungalow 8 di Amy Sacco: nel 5 stelle disegnato da Philippe Starck molti eventi tra cui come quelli del 30 agosto per The Canyons di Paul Schrader con Lindsay Lohan e l’attore porno James Deen, il 31 per James Franco, il 2 per il party Chopard per The Zero Theorem di Terry Gilliam.

Guarda San Marco con tramonti mozzafiato dall’Hotel Villa Laguna la Movie Star Lounge al Lido che mettera’ a disposizione delle celebrities una Gallardo Spyder della Lamborghini e un Acquariva della Riva Motoscafi, mentre Antica Murrina lancera’ la linea Red Carpet e il brand francese Sisley allestira’ una mini spa. Novita’ di Venezia 70 una tensostruttura di oltre 1000 mq vicino ai campi da tennis dell’Excelsior: la Time Out area, location di alcuni party – come quelli per Portrait, il libro di foto di Fabio Lovino il 3 settembre e per Valeria Solarino protagonista di The Audition il 5/9 – allestita con le foto Stardust di Fabrizio Cestari e con un ‘giardino incantato’ pieno di regali tra cui la crema Astalift con photoshop assicurato perche’ realizzata con gli acidi delle pellicole fotografiche della Fuji, i copricapi del cappellaio del cinema Move, il make up di Diego Della Palma.

Il Centurion Palace a Venezia, pieno Canal Grande, e’ uno dei luoghi top, non solo per le cene – tra cui quelle del 2 per l’ex ma ghetto Radcliffe e il 3 per Diva e Donna – ma anche per il brunch del 1 con ospiti della terrazza gestita da Briciola.tv a guardare quasi toccare la regata storica, tra loro Roberto Bolle.

Alla Terrazza DiSaronno, altro luogo strategico, la festa del 1 settembre a tema anni Sessanta. L’occasione e’ il lancio di una collana home video Il tuo Anno, prodotta da Cinecitta’ Luce e Rai Cinema, ma Cotril – che tra l’altro all’Excelsior ha una room tutta beauty per trucco e parrucco professionale – realizzera’ pettinature a tema e per chi vuole osare a disposizione parrucche, occhiali, collane very Sixty. S’intitola Lagune Extase la collezione Venezia 2013 realizzata dall’Oreal Paris sponsor per il quarto anno della Mostra: rossetti e smalti color Riche vestiti da fashion designer Angelos Bratis, Barbara Casasola, Marta Ferri e Stella Jean. A disposizione delle star stilisti del marchio per capelli e make up. Poi, lo spazio Tropicana dell’Ente dello spettacolo, quest’anno non solo punto media ma loung bar e gift room. Tra i gadget curiosi le RainUp, cover di plastica per sfidare la pioggia anche con tacco 16. Chiusura di festival il 7 sera, come da tradizione sulla spiaggia dell’Excelsior. (ANSA). MA/STF 25-AGO-13 19:14 NNN