FASTWEB e Frecce Tricolori insieme per l’Italia che vola

Le Frecce Tricolori rappresenteranno la velocità nella nuova campagna pubblicitaria di FASTWEB on air dal 4 gennaio. Al centro della narrazione, il volo, declinato nelle immagini delle acrobazie delle Frecce Tricolori, ma anche negli occhi sognanti degli spettatori e nella professionalità dei piloti e dei tecnici della Pattuglia, che hanno partecipato alle riprese effettuate nella base aerea di Rivolto di Udine. Volo come velocità, tratto identitario fondante dell’Internet di FASTWEB, prima a realizzare una rete in fibra ottica in Italia che sta oggi raggiungendo il 20% della popolazione, contribuendo a far cogliere all’Italia gli obiettivi di copertura di banda ultralarga dell’Agenda Digitale Europea e restituendo al Paese quella competitività che solo infrastrutture digitali adeguate possono garantire.

Volo anche come fibra, intesa qui come coraggio, determinazione, resistenza e capacità dei piloti delle Frecce Tricolori, ma anche dell’Italia e di tutte le sue persone. La Pattuglia Acrobatica Nazionale rappresenta infatti la massima espressione di quei valori di professionalità, spirito di squadra e dedizione all’Italia che sono quotidianamente incarnati da tutti gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare che operano al servizio del Paese. Valori che la Pattuglia, vero e proprio simbolo dell’identità nazionale, contribuisce a diffondere attraverso le sue spettacolari esibizioni in campo nazionale ed estero. Lo spot ha per protagonisti i piloti delle Frecce Tricolori, insieme a circa cento uomini e donne del 313mo Gruppo Addestramento Acrobatico che ogni giorno lavorano per rendere possibile e sicuro il volo della Pattuglia.

Luca Pacitto, Head of Communication di FASTWEB, ha dichiarato: “Cercavamo chi potesse esprimere i valori di FASTWEB. Non volevamo un altro testimonial, ma l’identificazione e la rappresentazione di un’idea, l’idea di velocità. E l’abbiamo trovata nelle Frecce Tricolori, che non solo ben rappresentano il sogno, la passione, la velocità e l’affidabilità, ma sono anche un punto di riferimento per gli italiani, nel nostro Paese e all’estero”.

“Le Frecce Tricolori, grazie ad un intenso e continuo addestramento, costituiscono un insieme armonico nel quale tutte le componenti si muovono ed interagiscono all’unisono per eseguire il programma di volo alla perfezione e in piena sicurezza” ha detto il generale di brigata aerea Claudio Salerno, Capo dell’Ufficio Generale per la Comunicazione dell’Aeronautica Militare. “In tal senso, esse rappresentano le capacità e l’impegno di tutto il personale e i reparti dell’Aeronautica Militare, un’unica squadra che si addestra e opera ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini italiani.”

La campagna, realizzata presso la base delle Frecce a Rivolto di Udine, è stata ideata dall’agenzia Take e realizzata da BRW Film. Per le attività in volo è stato utilizzato materiale video di repertorio reso disponibile dall’Aeronautica Militare, mentre per le attività a terra le immagini sono state girate nella base aerea di Rivolto di Udine, sede del 313mo Gruppo Addestramento Acrobatico, il reparto dell’Aeronautica Militare di cui fanno parte le Frecce Tricolori.