Gioacchino Del Balzo in Acciari Consulting

58

L’incarico gli permetterà di continuare lo studio sui “new media” e sulle nuove espressioni in arte e comunicazione, portato avanti con successo in questi anni. In questo settore, tra i lavori più prestigiosi di Del Balzo, si ricorda il rilancio creativo ed artistico del progetto Calendario Pirelli, di cui ne ha curato le edizioni dal 1993 al 2011.

Sotto la guida di Del Balzo, il già noto Calendario Pirelli si è affermato come oggetto di culto e da collezione, grazie a un raffinato prodotto artistico che ha visto la partecipazione delle più importanti modelle del mondo (come Cindy Crawford, Kate Moss, Naomi Campbell ed Eva Herzigova), immortalate da affermati fotografi, come Richard Avedon, Peter Lindbergh e Bruce Weber.

«Avere nel nostro gruppo una professionalità ed una personalità come quella di Gioacchino del Balzo – ha commentato Acciari – ci onora e ci pone obiettivi sempre più alti. Abbiamo già lavorato assieme al progetto Luna Rossa per Telecom ed ho continuato a seguirlo, negli anni, nel suo lavoro per Pirelli Cal. La sua creatività e la sua esperienza saranno basilari per continuare la crescita che il nostro marchio sta registrando in questi anni».

Sono molto onorato di collaborare con Alberto Acciari e la Sua equipe che considero oggi Leader in Italia nella Comunicazione e Marketing”-ha sottolineato Del Balzo – e porsi obiettivi ambiziosi sui “New Media”è una sfida particolarmente stimolante”