Mondo TV co-produttore della serie animata “Beast Keeper”

82

composta da 52 episodi di circa 13 minuti ciascuno, che vede il gruppo Mondo TV nella posizione di co-produttore maggioritario con una quota di proprietà della serie pari all’80%.
La serie, già in produzione, sarà tratta dalla property denominata “Beast Keeper” di titolarità di Ponpoko, e i soggetti della stessa saranno curati dagli autori di Kappa Edizioni S.r.l. che curano già la realizzazione del fumetto.
Mondo TV si occuperà della produzione esecutiva, inclusa la realizzazione delle sceneggiature sotto la regia di Orlando Corradi, Presidente e Amministratore Delegato di Mondo TV.
Mondo TV sarà altresì responsabile della distribuzione di tutti i diritti di sfruttamento TV e dei diritti home video sulla serie in tutto il mondo per un periodo di 30 anni. La distribuzione dei diritti di licensing e merchandising sarà affidata esclusivamente a Starbright in Italia mentre la distribuzione dei diritti di licensing e merchandising sarà curata in stretta collaborazione tra la Mondo TV e la Starbright.
La presentazione al mercato della serie è prevista per il MIPTV 2011 mentre la consegna finale di tutti gli episodi è prevista entro l’autunno 2012.