RADIO FESTIVAL, UNA WEB RADIO DI RADIO 105 E RADIO MONTE CARLO

Mancano quindici giorni e la “febbre Sanremo” sta salendo.

Ci sono la gara, gli artisti e la musica, quella che, checché se ne dica, ha fatto la storia del nostro Paese. La stessa che si ascolta sempre con piacere perché evoca in tutti noi ricordi ed emozioni. E per rinfrescarci la memoria e arrivare preparati alla serata inaugurale, anche quest’anno, per il sesto consecutivo, torna l’unica web radio dedicata al Festival della Canzone italiana di Sanremo.

Basta sintonizzare il computer, lo smartphone o l’iPad su Radio Festival per immergersi nell’atmosfera frenetica e incandescente della 61esima edizione e rivivere il passato glorioso della kermesse della Città dei Fiori attraverso le melodie e i personaggi più amati, ma anche gli avvenimenti e gli aneddoti che hanno fatto epoca. Su Radio Festival si possono ascoltare i classici nati sul palcoscenico del Teatro Ariston, i brani culto che continuano a dar lustro alla musica italiana, le performance di vincitori e vinti dal 1951 a oggi, le curiosità e i retroscena del fenomeno mediatico e di costume più controverso e più seguito del Bel Paese, e naturalmente tutte le canzoni in gara nella categoria Giovani dell’edizione 2011.

In più, ogni ora, le pillole di Radio Festival News, il giornale radio con le ultime notizie sull’attesissima kermesse canora, e Sanremo Festival, la rubrica dedicata alla storia del Festival.

Durante la settimana di svolgimento del Festival, dal 16 al 20 febbraio, all’interno dello studio allestito nella città dei fiori, il direttore delle web radio Beppe Cuva intervisterà in diretta i cantanti in gara e gli artisti internazionali presenti in riviera.