Record e novità per l’ecommerce natalizio. Anche in Italia.

558

make hand buyIl Black Friday di quest’anno è stato un gran giorno per l’ecommerce negli Stati Uniti. Secondo una ricerca ComScore, infatti, gli americani avrebbero speso nello shopping online 1,2 miliardi di dollari.

In Italia non esiste ancora un giorno equivalente al Black Friday e, anche se è sempre più frequente comprare online i regali di Natale, non esiste un giorno dove si possa usufruire di sconti così massicci.

C’è da rilevare però che grandi manifestazioni pre-natalizie (prima fra tutte la grande Fiera dell’Artigianato, ormai vera e propria tradizione meneghina) si sono finalmente dotate di un canale ecommerce dove è possibile acquistare i prodotti dell’artigianato  senza dover immergersi nella caotica fiera.

Si chiama Make Hand Buy il nuovo sito e commerce lanciato quest’anno che consente di conoscere gli artigiani e i loro prodotti e di acquistarli direttamente online.

Per l’occasione è stata lanciata anche un’app chiamata Make Hand Buy che permette di visitare la Fiera con un approccio interattivo: grazie alla app, disponibile per Android e iOS, orientarsi fra i vari padiglioni non è più un problema e si può essere aggiornati in tempo reale su eventi e ristoranti. Inoltre, diventa possibile anche votare e commentare i migliori artigiani.

A questo link è possibile vedere il video realizzato per il lancio dell’applicazione.

Anche l’Italia si prepara dunque a un periodo natalizio dove lo shopping sarà sempre più online. Che la ricerca del regalo perfetto abbia inizio!