L’Artigiano in Fiera viaggia tra le culture del mondo con Acqua Media Planning

75
ACQUApiumaGe.Fi. Gestione Fiere S.p.A – ente fieristico promosso e fondato nel 1995 dalla Compagnia delle Opere per il coordinamento, l’assistenza e l’erogazione di servizi per le attività nel settore fieristico, conferma la propria fiducia in Acqua Media Planning – agenzia media di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, alla quale ha affidato anche quest’anno le attività di pianificazione di AF – L’Artigiano in Fiera (http://www.artigianoinfiera.it“).
Il piano media sviluppato da Acqua Media Planning per la diciottesima edizione di AF – L’Artigiano in Fiera – la mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità, in programma dal 30 novembre all’8 dicembre prossimi a Fieramilano (Rho-Pero), che radunerà oltre 2.900 espositori, con prodotti provenienti da 113 Paesi del mondo, distribuiti su 150.000 metri quadri – copre l’intera Lombardia con alcune incursioni nelle regioni limitrofe – Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.
Il piano prevede una forte presenza outdoor, in particolare dinamica, nelle principali province lombarde, con focus su Milano dove alla dinamica di superficie si aggiunge la pianificazione sulla metropolitana, il passante ferroviario, le ferrovie Nord, i taxi, le pensiline e i gonfaloni.
Una capillare campagna di affissione in piccoli formati nei comuni dell’hinterland milanese, un’attività di leafletting nei mercati comunali, una pianificazione radio e tv sulle principali emittenti lombarde e la presenza sulle principali free press milanesi completano la parte “tradizionale” del piano mezzi. Quest’anno, infatti, Acqua Media Planning ha dato al piano un taglio ancora più digitale rispetto al passato incrementando la pianificazione web su siti premium e Facebook e attraverso una copertura di digital signage nei tre aeroporti milanesi di Linate, Malpensa e Orio al Serio.