Philips, sponsor de La Settimana della Comunicazione, sostiene il progetto “Switch to green”

241

La comunicazione è da sempre uno dei driver principali di Philips e in particolare negli ultimi anni il tema della sostenibilità ambientale è diventato uno dei tratti portanti della sua immagine. Per questo motivo Philips, che nel 2011 festeggia 120 anni nel mondo dell’innovazione tecnologica, ha deciso di sostenere il progetto “Switch to green” di Movi&co. nato in collaborazione con La Settimana della Comunicazione. Obiettivo dell’iniziativa è mostrare il volto “green” delle città Italiane, riprese attraverso gli occhi della gente che le vive quotidianamente, contribuendo a un dibattito sui temi della responsabilità sociale e ambientale. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, ai videomaker e ai semplici appassionati, che saranno chiamati a reinterpretare il volto GREEN della propria città, riprendendo gli scorci, gli angoli e le suggestioni “verdi” (e non!) offerte dal paesaggio. Non è necessario essere “esperti” videomaker: basta solo un po’ di curiosità, creatività e un dispositivo tecnologico per fare riprese video (telefoni cellulari, webcam, macchine fotografiche digitali, telecamere palmari, ecc.). Il materiale potrà essere caricato e condiviso sulla pagina Facebook creata per l’iniziativa (link). Una selezione dei migliori video sarà proiettata venerdì 7 ottobre nella Conferenza stampa Movi&Co, nell’ambito de La Settimana della Comunicazione a La Triennale di Milano; mentre i filmati più belli saranno premiati a dicembre durante la cerimonia organizzata da Movi&co.Durante La Settimana della Comunicazione, inoltre, due troupe gireranno per le strade di Milano per realizzare delle videointerviste, raccogliere le opinioni dei cittadini e riflettere sulle tematiche della sostenibilità ambientale e su come le nostre città possano diventare più belle e vivibili.