Verba e Audi per il Gran Premio Nuvolari

Per il 14° anno, Audi partecipa al Gran Premio Nuvolari, rinnovando la sua partnership con la Scuderia Mantova Corse, organizzatrice dell’evento.
La gara di regolarità riservata alle auto storiche prenderà il via il 16 settembre da Mantova, per concludersi domenica 18 settembre nella suggestiva cornice di Piazza Sordello sempre a Mantova. La Casa tedesca ha uno storico legame con il pilota Tazio Nuvolari che, nel ’38 e nel ’39, vinse al volante dell’allora Auto Union.

Verba ha sviluppato per Audi una campagna di comunicazione che si sviluppa su stampa specializzata, stampa locale e maxi-affissioni. La comunicazione si basa sull’idea che per poter scorgere l’avanguardia, di cui Audi è da sempre portavoce, non bisogna necessariamente guardare al futuro. Alcuni grandi esempi d’innovazione, infatti, appartengono al passato. Nel visual vediamo la mitica Auto Union di Tazio Nuvolari che sfreccia via, scrivendo sull’asfalto la storia dell’automobilismo.
Hanno lavorato alla campagna l’art director Rosella Tito e la copywriter Daniela De Seta, sotto la direzione creativa di Luca Cortesini e Michelangelo Cianciosi.
L’immagine è stata realizzata da Artout.