Current Tv, parla Tessarolo: “Lavoriamo per tornare entro ottobre”

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(Di Giacomo Aricò). Il sipario si era chiuso il 31 luglio, rottura con Sky e, citando Montanelli, saluto ai “lettori” di Current Tv. Da quel momento però la televisione diretta da Tommaso Tessarolo è al lavoro per il ritorno in scena sul digitale terrestre: “Non abbiamo accordi in vista ma stiamo continuando a lavorare con fiducia da quest’estate per aprire il canale sul Digitale Terrestre. Nel frattempo il panorama dell’informazione ha acquisito un po’ di protagonisti che usciti dal mainstream stanno operando in parallelo. “Il Fatto Quotidiano”, ad esempio,  ha annunciato la propria partecipazione al progetto Santoro. Quindi lo scenario si è un po’ complicato ma nel corso dei prossimi due mesi, entro ottobre, cercheremo di definire la questione”.

La macchina è pronta per ripartire ma manca ancora la benzina: “Tutti i pezzi del puzzle, dal punto di vista tecnico, quindi sia la banda per distribuire il canale che la concessionaria pubblicitaria e tutte le tematiche di produzione sono già a posto. Quello che si deve trovaree ancora è un socio di riferimento che porti la finanza necessaria per riavviare il progetto”.

Dopo la naturale rottura con Sky Pubblicità, l’accordo con una nuova concessionaria, quella che tra le altre è stata selezionata come la “più interessante” secondo le parole del Direttore, è già stato trovato e proprio dagli sponsor arriveranno i principali introiti per la nuova vita di Current tv.
Sul nome però Tessarolo non si sbilancia: “Non si può sapere fin quando non si scioglieranno gli ultimi nodi, fin quando non capiremo se effettivamente potremo ricominciare a trasmettere o meno, perchè è ovvio che non è ancora assolutamente certo”.

Un riassesto che coinvolge anche la struttura aziendale: “La società attualmente è in liquidazione quindi le risorse interne sono state liquidate dall’attività aziendale. Quindi nel caso di ripartenza bisognerà  riconsolidare l’organico”.

Tessarolo va cauto anche quando parla dei contenuti e del nuovo palinsesto, anche questi ‘adattati’ alla nuova piattaforma: “Il canale, nel caso ripartisse, dovrebbe rimanere  simile a quello che era su Sky, tenendo però in considerazione un pubblico più vasto ed una grafica differente. Per questo ci sarà un’accentuazione della parte di intrattenimento sempre legata al tema dell’informazione: quindi film e serie tv ma sempre di genere ‘social’”.

Infine, riguardo all’importanza e al ruolo del web: “quello c’è, sempre”.