LeiWeb e Mangiarebene.com: partnership editoriale e pubblicitaria

Leiweb, sito delle testate femminili del gruppo RCS diretto da Simona Tedesco, e Mangiarebene.com, tra le più note e prestigiose realtà on line del segmento food, fondata nel 1997 da Marina Malvezzi, hanno avviato una partnership esclusiva editoriale e pubblicitaria.
Un’unione di patrimoni editoriali che permette alle utenti di trovare soluzioni e risposte firmate sul mondo della cucina e della tavola.

Il canale Cucina di Leiweb, già apprezzato per il data base di ricette dedicato, per l’originale servizio di consulenza di personal chef internazionali come Davide Oldani e dei personal sommelier nella nuova sottosezione “vino”  in collaborazione con l’Ais (associazione Italiana Sommelier Lombardia), oggi si rafforza con le oltre 4.800 ricette, dalle più classiche alle sperimentali, con i trucchi e i segreti del mondo del gusto e del bon ton nello stile originale di mangiarebene.com e della sua ideatrice Marina Malvezzi.

«Con la creatura di Marina Malvezzi e il canale cucina di Leiweb nasce un polo raffinato ed esclusivo nel panorama dei siti italiani, un punto di riferimento unico dedicato allo stile e al piacere della buona tavola, con un patrimonio totale di 6.100 ricette esclusive», spiega il direttore Simona Tedesco,  «già nel 1998 Lina Sotis sul Corriere della Sera definiva la Malvezzi una “celebrità e scriveva”:…”Il suo sito e’ cliccatissimo e lei risponde a tutte le domande. Marina Malvezzi ha un passato pieno di cuoche e domestici. 40 anni fa alle signorine di buona famiglia non era permesso entrare in cucina. Disubbidi’, e di cuoca in cuoca, disubbidienza in disubbidienza è diventata una, cliccatissima, star”. Dopo 14 anni, la storia di Marina e del suo Mangiarbene continua. Con un nuovo capitolo di successi insieme a Leiweb».

Questa nuova partnership – afferma Raimondo Zanaboni, amministratore delegato di RCS Pubblicità – rappresenta un ulteriore tassello di prestigio nel processo di affiliazioni avviato all’inizio di quest’anno. Mangiarebene.com troverà un’integrazione sinergica con il canale cucina di Leiweb – tra i più apprezzati dai nostri clienti sul portale femminile – e con gli altri canali RCS dedicati al mondo del food, permettendoci di ampliare la nostra offerta sul mercato mass market rivolta a queste aree tematiche, con una maggiore flessibilità nelle pianificazioni per gli investitori”.