Nissan e Eurosport confermano la loro partnership di successo con un nuovo reality show

Nissan e Eurosport proseguono per il terzo anno consecutivo la loro collaborazione e promuovono Nissan GT Academy in Europa attraverso il nuovo programma “GT Academy Road to Dubai”.

Si tratta di un viaggio all’interno del mondo degli appassionati di video games e di motori, che sognano di entrare a far parte dell’élite delle corse automobilistiche. Il programma seguirà tre giovani campioni di Nissan GT Academy nel loro percorso verso un grande obiettivo: vincere la 24 Ore di Dubai. Sullo sfondo dei migliori circuiti del mondo, la serie scoprirà storia e personalità di chi sta dietro alla visiera e del suo team, condividendo con i telespettatori le gioie e i dolori, le vittorie e la passione che animano la nuova generazione di piloti.

Nel 2008 Nissan in collaborazione con PlayStation aveva intrapreso una sfida ambiziosa: trasformare i migliori campioni della realtà virtuale in velocissimi piloti sulle piste reali. Nasceva così il concorso Nissan GT Academy, che nel 2011 si è ampliato a livello globale, sbarcando anche negli USA dopo tre stagioni di successo in Europa.

Dopo la fase di selezione in base ai migliori tempi registrati dal videogame, l’azione si sposta ora al circuito reale, per determinare il vincitore assoluto di Nissan GT Academy. Il campione potrà intraprendere un programma di training professionale sulle auto da corsa Nissan e competere in una serie di eventi a livello nazionale per qualificarsi al round internazionale e, infine, partecipare alla corsa di Dubai.

GT Academy Road to Dubai” sarà trasmesso in 20 puntate, in onda su Eurosport ogni martedì alle 23:00 e su Eurosport 2 in HD dal 13 settembre fino a gennaio 2012.

Laurent De La Cotardiere, Vice Presidente Marketing per Nissan in Europa, ha commentato: “Siamo estremamente felici di unire nuovamente le nostre forze a quelle di Eurosport. La popolarità e il successo del progetto Nissan GT Academy “dal divano alla vettura da corsa” si spingeranno ora su un altro livello. Tre anni fa, nessuno avrebbe mai creduto che Nissan potesse trasformare un appassionato di videogiochi in un vero pilota. Nissan GT Academy ha invece dimostrato che il sogno può diventare realtà per questi ragazzi. Siamo molto fieri del nostro prodotto e siamo certi che la nuova serie televisiva appassionerà e ispirerà le nuove generazioni di appassionati di motori”.

Olivier Fisch, Global Commercial Director di Eurosport ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per il rinnovo della fiducia nei nostri confronti da parte di Nissan, una nuova dimostrazione della nostra capacità di offrire ai brand internazionali soluzioni dinamiche, creative e personalizzate su una base paneuropea. Eurosport e Nissan sono fieri di lanciare un nuovo, rivoluzionario progetto insieme per portare gli spettatori dal mondo virtuale a quello reale”.