Tra 1861United e Subito.it l’affare è fatto

43

Subito.it,  sito di annunci di compravendita in Italia, torna in comunicazione con 1861United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

Quello che a te non serve più qualcuno lo sta già cercando” è il messaggio degli spot realizzati per il sito.
Con 37 categorie merceologiche e una copertura su scala nazionale, è possibile vendere e comprare di tutto, in un attimo.
Nei tre nuovi spot i protagonisti decidono di vendere su Subito.it qualcosa che non usano più, ma quello che sorprenderà è l’utilizzo del tutto inaspettato e originale che i compratori faranno dei loro acquisti. Gli oggetti, infatti, riprenderanno vita in un modo che nessuno poteva immaginare.

In un soggetto una signora ex hippy decide di vendere la sua vecchia auto: un bellissimo maggiolino anni ’60 con margherite bianche dipinte sulla carrozzeria. A comprarlo è un simpatico signore un po’ nerd che lo userà per mimetizzarsi nella vegetazione e fare birdwatching. Il maggiolino utilizzato per le riprese è un esemplare unico decorato appositamente per lo shooting.

Un altro spot vede una mamma alle prese con la vendita di un bizzarro costume di carnevale del figlio a forma di dinosauro.
Il contadino che comprerà il costume lo utilizzerà per creare lo spaventapasseri più spaventoso che si sia mai visto.

Per la realizzazione del terzo soggetto è stato imbastito un vero e proprio spettacolo circense con tanto di contorsionista.
Un mobiletto venduto da due fidanzatini viene comprato da una coppia di spettacolo che lo utilizzerà per il proprio show itinerante.

I tre soggetti sono on air dall’11 settembre sulle principali reti nazionali. La creatività è della copywriter Chiara Monticelli e degli art director Anna Rondolino e Nicola Bolfelli.
Hanno seguito tutto il progetto di comunicazione Daniele Contini, CEO di Subito.it e l’account supervisor di 1861United Matilde Dettin.
La regia è di Roderick Fenske con la casa di produzione (h) Films.
Musica di THEMUSICBANK.