Per presentare le novità dell’autunno 2011, il network Nickelodeon – i canali satellitari a target bimbi e ragazzi del gruppo Viacom – punta su due nuove campagne declinate su tv e web.
Da lunedì 12 settembre, prende il via la campagna di Nickjr, il canale satellitare (Sky 603) dedicato ai bambini in fascia prescolare e ai loro genitori, pianificata su stampa, sui canali della piattaforma Sky, sul Digitale terrestre e sui principali portali web femminili. Siti web e blog sono infatti sempre più i mezzi di riferimento per le millennial mums, mamme digitalizzate del nuovo millennio, in cerca di consigli, informazioni e condivisione interatttiva.
Nickelodeon , il canale satellitare a target ragazzi (SKy 605) lancia invece una campagna incentrata sull’attesissima serie mystery Anubis che, dopo aver ottenuto un enorme successo in America e in Europa , sarà in onda su Nickelodeon dal 17 ottobre. La campagna e’ pianificata su stampa, sui canali della piattaforma SKY, e sul web, con particolare attenzione ai siti a target ragazzi e al mondo dei social network.
“Le nostre strategie di comunicazione si evolvono continuamente insieme alla diverse abitudini di fruizione dei media da parte del nostro pubblico di riferimento”, commenta Daniela di Maio, responsabile del Network Nickelodeon “Se da una parte, la TV resta dunque sempre al centro dei nostri investimenti, il web e i social media hanno ormai acquisito da tempo un posto di rilievo nella nostra comunicazione e nelle nostre iniziative editoriali: sono infatti i mezzi piu’ diretti e veloci con cui entriamo in contatto quotidiano con bambini, ragazzi e i loro genitori”.
La creatività delle campagne è stata ideata da Draft fcb che ha curato anche la declinazione web della campagna di di Nickjr.
Per Anubis, invece, la parte web e social della campagna è stata affidata a GWC World – Greenwich Communication srl.