Nuovo palinsesto per Radio Italia. Domani intervista ai Negramaro

Autunno all’insegna del rinnovamento per Radio Italia che ridisegna il suo palinsesto, ridefinisce le fasce e introduce doppie conduzioni.

La settimana inizia, in diretta dalle 7:00, con il duo comico Savi&Montieri e le loro “Buone Nuove”: due ore di gag, imitazioni e news. Dopo l’Oroscopo letto da Luca Ward, dalle 9:00 alle 12:00 la nuova conduzione di Paoletta e Patrick (vedi foto). Esuberante lei, serioso lui, condividono la diretta tra chiacchiere tutte femminili, citazioni colte, news musicali, commenti all’attualità e rubriche di cinema e benessere: rispettivamente “RadioItaliaCinema” in collaborazione con Bestmovie.it e “Vivere Bene”. Alle 12:00, condotta dal Presidente Mario Volanti, appuntamento con la mitica “Classifica Italiana” che dopo più di 28 anni cambia collocazione. Dalle 13:00 alle 16:00, nuova fascia affidata a Mauro Marino, conduttore radiofonico dalla lunga esperienza e Francesca Leto, giovanissima e frizzante speaker. A seguire: Paola Gallo (16:00-18:00) con il suo “Spazio interviste” dove ospita i più grandi artisti italiani; Fiorella Felisatti (18:00-20:00) con la rubrica “Speciale Spettacoli” dedicata ai tour e ai maggiori spettacoli italiani; Mirko Mengozzi (20:00- 22:00) con la sua imprevedibile conduzione. Rinnovato totalmente anche il fine settimana di Radio Italia, affidato all’esperienza e alle voci di Mila (9:00-12:00) e Francesco Cataldo (14:00-18:00). Dalle 19:00 alle 21:00 “Buone Nuove Week-End” con Savi&Montieri. Il sabato sera, dalle 23:00, si balla con la dance e il revival italiano di Radio Italia Club. In arrivo, infine, la nuova stagione di RADIOITALIALIVE, il programma esclusivo dedicato ai concerti di musica italiana dal vivo e in onda anche su Video Italia (SKY, canale 712).
 
Si è espresso Mario Volanti, Presidente ed Editore del Gruppo Radio Italia: “L’intento delle modifiche apportate – spiega – è quello di dare ordine alle fasce sia nel periodo lunedì/venerdì che nel fine settimana. Abbiamo varato il nuovo palinsesto attingendo a risorse interne alla radio, facendo spostamenti di orario e giorno e creando una nuova inedita coppia che è quella composta da Paoletta e Patrick. Non escludo novità ulteriori e nuovi ingressi per l’inizio del prossimo anno. La nuova stagione delle grandi interviste di Radio Italia, intanto, prenderà il via domani: la nostra Paola Gallo, infatti, nel suo spazio interviste incontrerà e intervisterà i Negramaro“.
 
L’appuntamento con lo speciale spazio interviste di Paola Gallo con i Negramaro, è per domani, martedì 13 settembre. In diretta contemporanea su Radio Italia e Video Italia (SKY, canale 712), dalle 17:00 alle 18:00, la band salentina, a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro, presenta il nuovo album “Casa 69” e il tour che li porterà in giro per tutta Italia.