“L’esperto risponde”, il nuovo forum di alfemminile.com

55

alfemminile.com, da sempre attento alle esigenze delle donne, da novembre è ancora più vicino alle proprie utenti grazie alla partnership con il Portale della salute.

Quella della salute è una delle tematiche più ricercate in rete e, in questo scenario spesso affollato e incerto, il Portale della Salute, un’edizione Interactivecom, vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che cercano informazioni corrette e garantite. “Gli interventi, gli approfondimenti e i focus, organizzati in sezioni che presentano le principali patologie di interesse, fanno infatti un ampio impiego di video e materiali informativi di semplice e immediata consultazione”, chiarisce Roberto Franchi, direttore della testata, “e sono trattati da un team di medici esperti e qualificati che collabora con il portale al fine di fornire un sostegno chiaro e preciso a chi è in cerca di risposte puntuali”.

Fino a fine febbraio 2014, alfemminile.com da la possibilità a tutte le sue lettrici di sfruttare questa professionalità grazie alla partnership con il Portale della Salute.
Nello specifico, la partnership ha visto la creazione ad hoc del forum “L’esperto risponde”, all’interno del quale le utenti possono porre quesiti e dubbi a tre medici specialisti che collaborano con il Portale della Salute, al fine di alimentare un’interazione tra esperti ed utenti che possa essere uno spazio di approfondimento, di scambio e di integrazione utile a tutta la community. Il forum è tripartito, sono infatti tre i macro-argomenti trattati: “Cistite”, “Testosterone e salute maschile” e, infine, “Rinosinusite, allergie, post chirurgico nasale”.

Oltre alla creazione del forum, la partnership prevede una copertura editoriale consistente nella pubblicazione, all’interno della sezione “In Forma” di alfemminile.com, di articoli sul tema della salute sviluppati in collaborazione con il Portale della Salute. Inoltre, un teaser editoriale cobranded all’interno della stessa sezione di alfemminile.com, mette in evidenza mensilmente un particolare contenuto.

Simona Zanette
Simona Zanette

“Questa partnership è un’occasione importante per essere, ancora una volta, accanto alle nostre utenti nella gestione delle problematiche quotidiane. – dichiara Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com – Il nostro sito è da sempre il punto di riferimento di coloro che cercano consigli, opinioni e informazioni attendibili relative ad ogni aspetto della quotidianità. La professionalità del Portale della Salute, ci permette di rendere ancora più completo e concreto il supporto che ci impegniamo a fornire costantemente alle nostre lettrici, affrontando con serietà e puntualità un argomento delicato e fondamentale come quello della salute.”