ING Direct sceglie We Are Social per il lancio di BitBumBam

58

130723 LOGO DEFINITIVO“Crescere, integrare, imparare”: questi sono i cardini di “BitBumBam”, l’ultima iniziativa targata ING Direct e sviluppata da We Are Social, nata per dar voce a progetti che aiutino la crescita delle nuove generazioni, tramite un utilizzo responsabile e creativo della tecnologia.

Il progetto si avvale di una piattaforma sviluppata ad hoc dal team di We Are Social all’interno di VoceArancio, il portale di ING DIRECT dedicato ai temi innovazione e risparmio.

All’interno del portale è possibile caricare il proprio progetto in una delle tre categorie, o anche solo partecipare attivamente votando il progetto preferito.

Dopo una prima shortlist di 3 progetti selezionati anche grazie ai voti della community, il vincitore finale scelto da una giuria di qualità avrà a disposizione 30.000 euro e una mentorship di 8 mesi con il partner tecnico iStarter per veder realizzato il proprio progetto.

L’iniziativa viene raccontata dal brand attraverso tutte le piattaforme social dove è presente e la partecipazione della community è stata promossa anche da una campagna di social ads che ha permesso di ampliare ulteriormente la comunicazione relativa all’operazione.

Bit Bum Bam ha ricevuto il supporto, in qualità di endorser, di diversi rappresentanti del settore educativo che hanno da sempre visto nella tecnologia digitale il punto di forza per lo sviluppo e la realizzazione delle proprie idee.

Testimonianze e racconti di storie personali che sono state raccolte in un video: un invito a partecipare al concorso Bit Bum Bam, con l’obiettivo di individuare e sostenere progetti innovativi per l’educazione a 360° e una dimostrazione di come cambiare e realizzare un piccolo-grande progetto sia sempre possibile.

Votate il vostro progetto preferito su http://bitbumbam.it/iniziativa

Il team We Are Social:

Davide Gonzato (Account Director)

Sara De Mattia (Senior Account Manager)

Marco Cassanmagnago (Senior Account Executive)

Luca Della Dora (Strategy Director)

Gabriele Caeti (Social Media Creative)

Giulio Bordonaro (Designer)

Giorgio Marziani de Paolis (Senior Social Media Technologist)