online la campagna ‘Don’t kick it’ con protagonista Leo Messi

31

“Don’t kick it” è il concept della Campagna 2011 “Back to school” di adidas Originals per Foot Locker, per il lancio della nuova adidas MEGA Vario. Lo spot, prodotto da MTV, presenta l’ambassador adidas Leo Messi che compie l’impensabile per tenere al sicuro le sue sneakers.

Mentre Leo Messi cammina per le strade di Barcellona, i giovani amanti del pallone gli chiedono insistentemente di unirsi a loro per quattro tiri, ma Messi evita qualsiasi contatto con la palla. Perché il calciatore più grande del pianeta rifiuta di tirare un calcio a un pallone? Semplice. “Non voglio che le mie MEGA Vario si sporchino”, ha detto il Numero 10 dell’ FC Barcelona e Argentina.

Con uno spot televisivo, un contest online e delle attività in-store, il calciatore più stimato ed apprezzato del mondo abbraccia così la filosofia “A Sneaker Way of Life”, in un contesto non-sportivo, ma alla moda.

Quest’ultimissimo modello MEGA Vario trae la sua ispirazione dai plugs di assorbimento variabili, che sono stati introdotti originariamente nel 1984 con la scarpa dedicata alla palla a mano. MEGA riprende questo concetto e lo riedita con grande effetto, utilizzando dei plugs oversized fissi, inseriti nell’intersuola.