Gli autobus di Londra per lanciare Google Transit

CBS Outdoor UK ha collaborato con Google ad una campagna sugli autobus a due piani di Londra per il lancio di Google Transit, il nuovo servizio di localizzazione di Google Maps, che fornisce ai Londinesi le indicazioni relative alle tratte dei mezzi pubblici.
La campagna prevede cinque autobus completamente rivestiti dalla creatività di Google che circolano nel centro di Londra, come ad esempio il n. 19 che attraversa Clapham, il West End e Highbury & Islington e il n.8 che attraversa Holborn, Liverpool Street e Bishopsgate.

“Lo stile di vita londinese ed un’audience particolarmente predisposta all’innovazione tecnologica rappresentano un mix perfetto per questa campagna di Google. La campagna beneficia anche dell’imponenza del media, del movimento e del formato particolarmente impattante dei bus, che assicurano con la loro presenza nelle strade principali di Londra elevata visibilità. – ha commentato Jason Cotterrell, Country Director di CBS Outdoor UK. – Questa combinazione di audience e impatto fa sì che la pubblicità sugli autobus rappresenti il modo migliore di assicurarsi visibilità a Londra e in tutte le aree urbane del Regno Unito”.
James Rothwell, Marketing Manager di Google ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare un nuovo servizio di informazione di Google Maps sul trasporto pubblico a Londra, una città che attira 26 milioni di visitatori all’anno, utilizzando il bus icona di Londra e che ha rappresentato lo strumento di comunicazione ideale per creare awareness in tutta la città”.
Google Transit è un nuovo servizio di Google Maps che fornisce le indicazioni stradali a chi utilizza i mezzi pubblici permettendo ai londinesi di pianificare il proprio percorso attraverso metropolitana, autobus, DLR intorno alla zona di Greater London dalla loro casa, dall’ufficio o dispositivo mobile.
La campagna di 12 settimane è partita lo scorso 28 luglio e si concluderà il 13 ottobre prossimo.