Patrick McClellen, nuovo CTO di smartclip

54

smartclip ha annunciato la nomina di Patrick McClennen in qualità di Chief Technology Officer della società a livello globale. McClennen sarà responsabile del team impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti e piattaforme nonché del potenziamento di quelli già esistenti, operativo presso il polo tecnologico di proprietà di smartclip in Germania. Oltre al suo ruolo di leader nell’innovazione e nella valorizzazione delle soluzioni smartclip, McClellen supervisionerà le operazioni di delivery delle campagne e il sistema di reporting SMARACD.

Patrick McClellen vanta un background di spessore nella tecnologia e architettura informatica. Ha lavorato nel settore per 17 anni, durante i quali ha raggiunto una solida ed estesa conoscenza ed esperienza, grazie ai ruoli ricoperti in diverse compagnie. McClellen, infatti, è stato Chief Technology Officer presso EyeWonder ad Atlanta; Chief Technology Architect per una delle 5 maggiori banche americane; eBusiness Technical Manager presso la Manhattan Associates e Senior Enterprise Architect presso Arthur Andersen.

Jean-Pierre Fumagalli, CEO di smartclip commenta: “Con la sua vasta esperienza nel settore americano del video advertising, la sua conoscenza approfondita in streaming, SDK e sistemi di targeting e adservers, Patrick sarà una risorsa fondamentale nel raggiungimento dei nostri obiettivi futuri, guidando la piattaforma tecnologica di smartclip verso il prossimo livello”.