Groupama Assicurazioni si conferma top sponsor della Serie A a fianco di Cagliari, Genoa, Lazio e Palermo

134

Groupama Assicurazioni si conferma top sponsor del campionato di Serie A per il quarto anno consecutivo, a fianco di Cagliari Calcio, Genoa FC, SS Lazio e U.S. Città di Palermo tramite l’intermediazione di Infront.

Una scelta guidata dal radicamento territoriale e dalla prossimità, valori a cui si ispira l’attività quotidiana della compagnia e che si traducono anche nel sostegno alle passioni dei propri clienti, ma soprattutto alla copertura capillare di tutto il territorio nazionale, attraverso una rete commerciale di oltre 1.000 agenti presenti nella totalità delle regioni italiane.

Per i propri clienti Groupama Assicurazioni riserverà la possibilità di vivere un’ ”esperienza esclusiva” con la propria squadra del cuore che consisterà nella possibilità, di assistere gratuitamente alle partite, ma anche di effettuare tour pre-partita all’interno dello stadio per vivere con i giocatori l’emozione che precede la gara e la possibilità di prendere parte ad eventi ufficiali dei club. Inoltre, sul sito www.groupama.it nei prossimi mesi sarà possibile vincere simpatici gadget dedicati al mondo del calcio e alla propria squadra del cuore.

Groupama Assicurazioni in Italia significa oltre 1.000 agenti, 850 agenzie, 1,7 milioni di clienti e un portafoglio premi di 1,5 miliardi di euro e appartenenza ad un gruppo leader nel mercato assicurativo e presente in 14 paesi europei. Prossimità, Responsabilità, Solidarietà e Spirito di squadra sono tra i principali valori che ispirano ogni giorno l’attività di coloro che lavorano nel Gruppo e che trovano esemplificazione anche nei valori che un gioco come il calcio può trasmettere. La sponsorizzazione del campionato permetterà anche all’Azienda di rafforzare il senso di appartenenza e lo spirito di squadra dei dipendenti.

“La partnership con il mondo del calcio – commenta Christophe Buso, Amministratore Delegato di Groupama Assicurazioni – è in linea con le scelte del nostro Gruppo che sostiene lo sport inteso come possibilità di incontro e capacità di lavorare in squadra. Gli avvenimenti sportivi veicolano molti dei valori nei quali crediamo e consentono di rafforzare la presenza del nostro marchio. Oltre al calcio, continua infatti la nostra storica presenza nel mondo della vela e con la nuova barca Groupama 4 da novembre saremo impegnati nella celebre Volvo Ocean Race, una sfida internazionale attorno al mondo, che riflette la strategia di crescita di Groupama.”

“Siamo lieti – dichiara Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – che anche quest’anno un importante gruppo assicurativo internazionale come Groupama Assicurazioni abbia scelto il calcio come uno dei suoi mezzi di comunicazione. Si tratta di un’importante conferma per la strategia di Infront, che grazie alle squadre nel proprio portfolio – attualmente Cagliari, Genoa, Lazio, Milan e Palermo – intende sempre più posizionare il calcio come un’importante piattaforma di comunicazione in grado di raggiungere target molteplici ed eterogenei”