Qui Usa, bufera per la serie tv su Hillary Clinton: la Fox si tira indietro

Non la produrrà più dopo la protesta dei Repubblicani: è la par condicio all’americana, bellezza

twitter@g_santaniello

La Fox Television Studios fa sapere che non intende produrre la mini serie tv sull’ex Segretario di Stato Hillary Clinton che dovrebbe andare in onda sulla Nbc.

hillary

E’ quanto si apprende sul sito web del New York Times, che riprende la notizia inizialmente diffusa online da Hollywood Reporter.

La mini serie e’ al centro di una durissima polemica politica, poiche’ i Repubblicani hanno gia’ fatto sapere alla Nbc che diserteranno i suoi dibattiti politici, se diffonderanno la mini-serie sulla Democratica Clinton, probabile protagonista per la corsa alla Casa Bianca in programma nel 2016. Come dire: è la par condicio in salsa americana, bellezza. E la Fox non ci può far nulla. Sebbene, a questo proposito, precisi che la sua decisione di non produrre la mini serie non sia dipesa dall’aut aut dei Repubblicani ma dai termini finanziari offerti dalla Nbc.

L’executive di Fox, che preferisce mantenere l’anonimato, aggiunge che, in base a delle analisi di mercato di Fox, la serie non sarebbe particolarmente appetibile sui mercati al di fuori degli Usa.

Sta di fatto che un portavoce della Nbc, tuttavia, fa sapere che la societa’, nonostante il rifiuto di Fox, continua a essere intenzionata a distribuire il prodotto: il tutto sta a trovare un produttore.

Visualizzazioni: 0