BALOCCO TORNA IN TV CON I FROLLINI

53

E’ partita la grande campagna pubblicitaria estiva che vede i Frollini Balocco e la nuova linea di Biscotti Salutistici “Vita Mia!” in onda nei mesi di agosto e settembre con oltre 800 passaggi tv e radio, concentrati nelle fasce di maggior ascolto. Sono attesi circa 300 milioni di contatti, con 90% di prime time e con una copertura del target R.A superiore all’80%, grazie ad un investimento lordo di oltre 3 milioni di euro.

L’ormai celebre Signor Balocco è il protagonista indiscusso nella serie di spot TV dedicati a Pastefrolle, Ciambelle, Gocciolotti e Cruschelle Balocco, biscotti che negli ultimi anni hanno fatto registrare una straordinaria crescita, portando l’azienda ad occupare la seconda posizione del mercato come quota di vendite.
Gli spot Balocco vanno in onda dal 15 Agosto al 10 Settembre sulle principali emittenti Tv nazionali: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5 e Rete 4.

Ma la grande novità sono i nuovi divertenti Spot Radio della linea Vita Mia!, in cui il Sig. Balocco racconta della sua nuova straordinaria creazione: finalmente una linea di biscotti ad alto contenuto di bontà e vitalità, per prendersi cura di sé con gusto.
On air da fine agosto e per due settimane (dal 28 agosto al 10 settembre) la campagna è caratterizzata da un’elevatissima qualità e coinvolge le emittenti Rai e tutte le radio commerciali più ascoltate: RMC, RTL, RDS, KISS KISS, Dee Jay, Capital, Radio Italia.
Gli spot saranno inseriti nella fascia di maggiore ascolto “Drive Time”.

Ma la linea Vita Mia beneficia anche della comunicazione TV, grazie a 12 telepromozioni da 70” in onda su Canale 5 in Paperissima Sprint nel periodo 15-20 agosto e 4-10 Settembre. Il programma è da sempre la punta dell’intrattenimento estivo delle reti Mediaset, caratterizzato da elevata audience nella fascia di ascolto più importante della sera.
Il tema del benessere è affrontato dall’imponente Gabibbo che racconta delle sue giornate in palestra, mentre Alessia Mancini e Thais Wiggers illustrano le caratteristiche dei biscotti Balocco per la prima colazione ed esaltano le virtù dei nuovi frollini salutistici Vita Mia!, una gamma variegata che risponde a 5 diverse esigenze di benessere, preservando tutto il gusto dell’arte pasticcera Balocco.

La nuova campagna Radio Vita Mia! è stata studiata e realizzata dall’agenzia Liquid, guidata da Leonardo Nicastro, con la creatività di Guido Avigdor. La produzione ha visto impegnata la casa di produzione Giorgio Risi con la regia di Guido Avigdor .