Leroy Merlin on air con M&C Saatchi

Leroy Merlin lancia la Festa del Bricolage con una campagna di comunicazione integrata che celebra il “il piacere di fare”.

Il  concept creativo sviluppato dall’Agenzia M&C Saatchi è stato declinato in modo consistente sui diversi mezzi, dai volantini, alla stampa, affissione, radio e materiale in store, “con l’obiettivo di contagiare e risvegliare l’entusiasmo nelle persone”, spiega Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi.

Occasione che segna il ritorno della marca in TV con una nuova campagna istituzionale. “La campagna ci invita a riflettere su come abbiamo abbandonato quello che è un nostro istinto naturale: costruire tutto con le mani” commentano Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, Creative Partner di M&C Saatchi. ”Quello stesso istinto che è forte e immutato nei bambini, protagonisti della campagna e fonte di ispirazione per tutti”.

Sul web, in linea con il film istituzionale, sono state prodotte delle pillole video che saranno pianificate in una campagna video banner, in radio (network e in-store) una demo di quanto creative possono essere le proprie mani.

“Prosegue la nostra strategia di comunicazione lanciata nel 2013 che punta a qualificare il “Fai da te” come un’attività oltreché utile, interessante e divertente – dichiara Stefania Savona, direttore comunicazione Leroy Merlin Italia – c’è una grande animazione nei nostri 47 negozi in questo periodo e sui nostri canali social per accompagnare i clienti a vivere il fare come un’esperienza corale che aggrega e accomuna ”.

“I clienti diventano attori e, insieme a noi, costruiscono e danno sostanza all’identità di marca Leroy Merlin arricchendola di quell’essenza più vera, fatta di passione, entusiasmo e voglia di condividere”, dice Caterina Clara Nincevich, Direttore Internet Leroy Merlin.

Adacto ha ideato l’hashtag #ilmomentodifare per far vivere il concept di campagna in prima persona a tutti gli appassionati di fai da te e riunire tutti coloro che, spinti dal piacere di fare, si dedicano a migliorare e a rendere più belli gli spazi della loro casa.

Il sito si arricchisce di una nuova sezione: un wall interattivo che si alimenta con idee e progetti, suggestioni ed emozioni di chi prende parte, a casa o in negozio, alla grande Festa del Bricolage contribuendo direttamente sul sito, sulla pagina Facebook Leroy Merlin o con i propri profili Twitter e Instagram.

La campagna televisiva sarà on air su canali a target e coprirà tutti i principali eventi sportivi (partite di Serie A e Champion’s League) oltre che i programmi di maggiore successo. La pianificazione dell’intera campagna è stata curata da Maxus.
Credits:
M&C Saatchi Creative Director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Deputy
Creative Director: Paola Morabito e Armando Viale
Art director: Armando Viale, Francesco Basile
Copywriter: Paola Morabito, Giorgia Fattoracci, Andrea Dell’Osa
Web designer: Roberta Totaro
Head of TV: Elena Galimberti
Account Director: Giulia Giuffrida
Account Manager: Margherita Zanvit, Antonia Piergiovanni, Emanuela Goretti Leroy Merlin
Direttore Comunicazione: Stefania Savona
Direttore Internet: Caterina Clara Nincevich Capo
Progetto Comunicazione: Vanessa Venturin Capo Progetto
Comunicazione digitale: Cinzia Calì
Film CDP: Mercurio Regia: Marius Holst
Musica: Ferdinando Arnò