Due nuovi ingressi in 7Pixel

192

Marco Stucchi è il nuovo responsabile dell’area web marketing di 7Pixel. Si occuperà di seguire l’espansione del network integrando nelle attività del gruppo l’uso del mobile, del social e del viral marketing. Classe 1970, è un professionista che lavora nel mondo internet dal 1996. Dal 1998 al 2000 ha collaborato a importanti progetti nazionali e internazionali, fra cui la localizzazione del motore di ricerca Altavista, i siti web di Radio Maria e A.S. Roma calcio. Dal 2000 al 2002 è responsabile di produzione video per la sezione broadcast e internet di e.Bismedia, la società del gruppo Fastweb che si occupa di creare contenuti multimediali multi-piattaforma. Nel settore dell’e-commerce ha seguito la realizzazione dell’e-shop di Fujitsu Siemens per i PC portatili nel 1999, il canale B2C di Nortek e Hi-Tel negli anni 2007-2008. Dal 2008 si specializza sempre di più nel social marketing, occupandosi per TVBLOB di buzz marketing, guerrilla marketing e viral marketing.

Alessio Maggi riveste il ruolo di Seo manager in 7Pixel, con l’obiettivo di ottimizzare i siti nazionali ed esteri del Gruppo al fine di migliorarne il posizionamento organico nei principali motori di ricerca, oltre al monitoraggio delle conversioni e alla ricerca di nuove fonti di traffico, attraverso l’introduzione di nuove tecnologie e features. Nato nel 1977, si diploma nel Piano nazionale informatica (PNI) e inizia il suo percorso professionale nella dogana del porto di Genova, gestendo le esportazioni di centrali elettriche ad alta tecnologia verso l’Iran per un’azienda del gruppo Finmeccanica. Dopo tre anni di attività si dedica alla sua vera passione, l’IT, ed entra a far parte per oltre nove anni del Team WBS in qualità di IT manager. In seguito diventa direttore tecnico, poi generale, nella web agency attiva nei servizi di indicizzazione ilragno.net. Qui matura significative esperienze in campo Seo e Sem (Search engine marketing). Dopo tre anni inizia a lavorare in Monforte, società specializzata in consulenza, integrazione dei sistemi e realizzazione di siti web.

Entrambe le nuove figure faranno riferimento al direttore marketing di 7Pixel, Paolo Cereda.