Mara Maionchi alla guida delle “Suocere Anonime” di Philips

227

SuocereAnonime copiaCosa ne è delle tradizionali suocere italiane, quando il loro ruolo viene messo in discussione dall’ingresso dei prodotti Philips nelle case delle nuore?

Philips è cosciente dell’impatto che l’efficienza e la semplicità dei suoi prodotti hanno sulla vita domestica, soprattutto nel caso delle giovani coppie che utilizzandoli si rendono sempre più indipendenti dall’intromissione delle suocere.

Proprio per questo l’Azienda ha creato le “Suocere Anonime” e ha chiamato Mara Maionchi a coordinare le attività di questo auto-ironico gruppo di “aiuto”, rivolto appunto a tutte le suocere che si sentono oggi escluse dalla vita domestica dei loro figli.

Questo è lo spunto di partenza dell’ironica web series “Suocere Anonime”, online dal 17 ottobre con 6 episodi inediti.

Ogni episodio si sviluppa attorno al prodotto Philips che identifica uno dei principali contesti domestici di conflittualità tra suocera e nuora, dal territorio dello stirare con il ferro da stiro PerfectCare Pure al rituale dell’espresso a casa con la macchina da caffè automatica Saeco Minuto Classic: ma il lieto fine è sempre garantito grazie ai preziosi e schietti consigli di Mara Maionchi e il conforto delle altre Suocere Anonime.

Davide Scodeggio, Senior Vice-President di Zodiak Active, si dice molto soddisfatto del risultato: “Insieme a Ogilvy & Mather Londra e Philips siamo riusciti a raccontare il vissuto quotidiano dei consumatori in chiave ironica e leggera e proporre un format che a partire dalla classica sketch-com ha saputo adattarsi perfettamente alle esigenze del Brand, dell’audience e dei canali digital per cui è pensato”.

“Questo progetto nasce dalla stretta collaborazione tra Ogilvy & Mather Londra, Philips e Zodiak Active, un esempio di contenuto di altissimo livello che nasce da un insight sulle abitudini dei consumatori. Lavorare con Mara è stato un grande piacere e speriamo che la campagna sia apprezzata anche dal pubblico” si augura Cody Howgarth, Head of Entertainment, Ogilvy & Mather Londra.

“Suocere Anonime” sarà online dal 17 ottobre ogni lunedì e giovedì con un nuovo episodio sul canale YouTube di Philips (www.youtube.com/user/Philips), sulla nuova Pagina Facebook “Philips Racconti di Casa” (www.facebook.com/PhilipsRaccontiDiCasa) e sulla sezione dedicata del sito Philips (www.philips.it/suocereanonime).

Credits:

Direttore Creativo: Filippo Fiocchi

Senior Client Manager: Marta Imbrianti, Manuela Colombini

Production Manager: Valeria  Brancia

Produttore Esecutivo: Valentina Bolognesi

Regista: Antonio Monti

Autore: Mattia Odoli

Direttore della fotografia: Davide Crippa