Maxus porta Jeep su ViaMichelin

135

Il gruppo multimediale online Hi-media annuncia la realizzazione del primo video wallpaper takeover. In collaborazione con l’agenzia media di nuova generazione Maxus e Viamichelin, il maggiore fornitore europeo di mappe, itinerari e informazioni sui viaggi, il video è stato prodotto per promuovere la nuova Jeep Grand Cherokee.

Maxus, alla costante ricerca di formati innovativi, ha immediatamente compreso l’affinità tra il core target del proprio cliente Jeep ed il sito Viamichelin, che le veniva proposto da Hi-media. Il formato video wallpaper takeover è innovativo ed è composto da un video in trasparenza che copre tutta la schermata e un takeover statico che appare allo scomparire dello stesso wallpaper. Gli utenti inoltre possono rivedere il filmato semplicemente cliccando sul tasto “reply” o “open video” posizionato all’interno del medium rectangle: in questo caso il video non apparirà più in background ma all’interno dello stesso takeover. Si tratta della prima volta che questo formato viene sviluppato e messo online su Viamichelin Italia (www.viamichelin.it).

Frédréric Radigué, VP Sales and Partnerships di Viamichelin, ha affermato: «ViaMichelin cerca di offrire agli advertiser soluzioni innovative associate ad alta tecnologia, visibilità e qualità. La collaborazione con Hi-Media ci permette di avere la fedeltà di inserzionisti del calibro di Gruppo Fiat e di questo siamo molto fieri.»

«Siamo molto orgogliosi di essere stati i primi a realizzare un formato dal grande impatto visivo e tecnologicamente evoluto – ha dichiarato Luca Daher Head of Product Management di Hi-media Italia – La collaborazione con un una società innovativa come Viamichelin, iniziata diversi anni fa, ci ha consentito di raggiungere obiettivi comuni molto ambiziosi, che ci auguriamo possano contribuire alla promozione dell’utilizzo dei mezzi digitali fra gli utenti italiani.»

Federico de Nardis, Amministratore Delegato di Maxus, ha sottolineato: «Da quando il digitale ha cambiato le regole del gioco, la nostra capacità di fare consulenza e costruire servizi per i clienti ha cominciato a seguire regole diverse. Prima il centro media aveva un ruolo forte, ma marginale: oggi i confini dettati dalla definizione dell’agenzia sono molto più sottili e il know-how è sempre più trasversale. Sono le idee e le strategie ad essere al centro, quindi chi ha la mentalità più dinamica risulta vincente anche agli occhi del cliente. Questa consapevolezza è ben radicata nei team di Maxus, ed ecco perché ancora una volta portiamo in Italia una prima assoluta: il video wallpaper takeover, realizzato da Hi-media.»