Indesit sponsorizza Paris Saint Germain

Indesit, marchio leader in Europa nel mercato degli elettrodomestici, dopo l’Arsenal Football Club e l’A.C. Milan, sceglie Paris Saint Germain per ampliare il suo investimento nello sponsoring del football. Con questo nuovo accordo, Indesit conferma il suo impegno nel mondo delle sponsorizzazioni calcistiche che, a partire dalla stagione 2011-2012, la vedrà a fianco dei più grandi e blasonati football club europei. Per il marchio questa è anche un’’opportunità per evidenziare il suo spirito dinamico e innovativo e per consolidare la sua presenza nei mercati strategici come la Francia.
“Nel calcio, Indesit ha trovato il terreno ideale per dialogare con il suo target di riferimento, particolarmente appassionato al tempo libero e allo sport” commenta il direttore Brand Marketing di Indesit Company, Marco Rota, “Dopo l’Arsenal e l’ AC Milan,  siamo entusiasti di poter sponsorizzare un club prestigioso come il Paris Saint Germain. Lo spirito di squadra e la volontà di vincere sono le principali caratteristiche di questo club, che realizzerà le proprie ambizioni in Europa nel corso di questa stagione. Condividiamo questo approccio e siamo pronti, insieme a loro, a goderci una stagione sicuramente emozionante”.
Robin Leproux, Presidente del Paris Saint Germain, ha così commentato: ” Il football club Paris Saint Germain è davvero orgoglioso e onorato di avere Indesit come nuovo partner ufficiale. Siamo certi che questa nuova partnership sarà in linea con la nuova strategia del club e sarà parte dei nostri futuri successi. PSG e Indesit condividono gli stessi valori di leadership e progresso. Questa partnership è un significativo indicatore all’apertura della nuova stagione, che conferma il desiderio di un’ambiziosa collaborazione.”
Indesit è costantemente impegnata a migliorare i propri prodotti e l’innovazione è la base del suo successo. Questo è il motivo per cui Indesit è oggi uno dei marchi più all’avanguardia in Europa. I suoi prodotti sono una risposta a esigenze sempre più avanzate: elettrodomestici efficienti, affidabili, facili da usare, rispettosi dell’ambiente, basati su soluzioni innovative che semplificano la vita.
Accanto alla qualità tecnica, Indesit ha sempre considerato il design una priorità, come dimostra la sua collaborazione con Giugiaro, nata nel 1995 e ancora in corso, che ha permesso al marchio di guadagnare consensi e riconoscimenti in tutto il mondo. Emblematico è stato il caso della lavabiancheria Moon con la sua originale porta oblò, che è rapidamente diventata un’icona.Grazie alla sua straordinaria personalità Moon ha vinto numerosi premi internazionali, tra cui il prestigioso “Grand Prix de l’Innovation” (2007) assegnato dall’Institut du Design di Francia, il Good Design Award (2007) del Chicago Athenaeum, e il Premio Design EID dalla rivista Appliance Design.
Oggi Indesit continua a crescere ed evolversi, creando prodotti che permettono alle persone di avere più tempo per se stessi. Nel 2009, con la linea di elettrodomestici Prime, Indesit ha introdotto la tecnologia Smart, la risposta più avanzata per le più moderne esigenze di efficacia superiore e di massima efficienza. La linea Prime, composta da lavatrice, lavasciuga, lavastoviglie e frigorifero, tutti disegnati da Giugiaro, si connota per una tecnologia altamente funzionale, che riduce i livelli di consumo garantendo prestazioni eccellenti.