Maurizio Santin addolcisce il web con il suo nuovo sito

132

Maurizio Santin, chef e pasticciere milanese specializzato nell’arte del cioccolato, ha commissionato a PrimeWeb la realizzazione del suo sito ufficiale, finalizzato in primis a rilanciare e promuovere la sua nuova identità di “Maitre à Sucrer”, come recita il claim proposto nella nuova immagine coordinata dell’artista culinario.
Il desiderio di un sito nasce da una duplice esigenza: da un lato la necessità di informare, ovvero comunicare chi sia Maurizio Santin, il suo percorso professionale, i suoi sogni e le sue aspirazioni. Dall’altro l’interesse di creare spazi riservati alla presentazione dei suoi libri e degli altri progetti in cantiere, di aprire una sezione dedicata alla stampa, un’area multimediale con videoricette e fotogallery, come pure un spazio news “interattivo” che consenta agli utenti di consultare, scaricare e commentare le ricette di Maurizio.
Partendo da tali premesse, PrimeWeb ha realizzato un sito che soddisfa a pieno le esigenze del cliente, sfruttando le potenzialità versatili e altamente flessibili della piattaforma proprietaria di content management system MWeb Pro.
Da un punto di vista grafico, è stato scelto un backgroud scuro coerente con l’immagine evocata e riproposta in chiave nuova dall’appellativo di “cuoco nero” che da sempre accompagna lo chef.
Inoltre, ciascuna sezione del sito si contraddistingue per la presenza di un header personalizzato che ospita una foto del pasticciere affiancata da una citazione accuratamente scelta.
Infine per favorire rimandi diretti agli altri canali online presieduti dallo chef sono state incluse una serie di icone che linkano direttamente a:
fan page di Murizio Santin;
pagina di archivio delle ricette di Maurizio Santin sul sito di Gambero Rosso;
pagina itunes store per il download dell’applicazione “i dolci di Maurizio Santin”