La tecnologia Samsung trova casa

MenCompany studia per Samsung un progetto di proximity che si sviluppa all’interno delle gallerie dei centri commerciali. L’attività mette al centro il consumatore e le proprie esigenze da un lato, la vicinanza agli electronic store più importanti del territorio dall’altra, creando
una condizione di massima fruibilità del prodotto.
L’esposizione dei nuovi TV Monitor 3D Serie 9 e Serie 7 con Smart Hub si sviluppa in galleria, con uno stand realizzato ad hoc che racconta al consumatore una storia di affidabilità e di familiarità.
L’area studiata da MenCompany rappresenta infatti una vera e propria casa, composta da una zona soggiorno, un angolo cottura e dalla camera “dei ragazzi” in cui le novità di Samsung, azienda leader del mercato, si integrano perfettamente creando un luogo in cui i clienti prospect possano essere accolti dal personale e messi a proprio agio.
L’agenzia milanese identifica dieci gallerie tra il nord e il centro Italia per portare le novità Samsung a diretto contatto con il consumatore, creando per lui una dinamica snella e non costrittiva che avvicina i consumatori in maniera spontanea, proprio come se entrassero in casa propria.
Per sedimentare il ricordo del messaggio Samsung, ogni visitatore riceve una cartolina informativa così da stimolarne la curiosità e favorire l’acquisto.
All’interno della casa Samsung, gli ospiti possono interagire con i prodotti e scoprirne da protagonisti le caratteristiche tecniche e di qualità: dalla cameretta in cui giocare a Call of Duty – Black Ops, fino al soggiorno in cui vivere l’esperienza 3D del nuovo TV Monitor Serie 9, i prodotti Samsung entrano in perfetta sintonia con l’ambiente moderno, regalando forti emozioni e un intrattenimento coinvolgente.
La vicinanza degli electronic store e l’attività di push effettuata dal personale Samsung, permette a tutti coloro che acquisteranno uno dei prodotti Samsung coinvolti nell’iniziativa di ricevere in regalo il video game “Call of Duty – Black Ops”.
Il progetto realizzato da MenCompany è stato sviluppato partendo proprio dal feeling che il consumatore ha verso la marca, rafforzando il messaggio e aumentando il grado di fidelizzazione.