Sandokan e il Mago Silvan in TV con Leo Burnett e il Gruppo Unipol

116

03Non è la solita campagna testimonial quella di Leo Burnett per le tre compagnie di assicurazioni, Unipol Assicurazioni, Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni, che fanno capo al Gruppo Unipol.

Di solito i testimonial sono i portavoce autorevoli di un brand, o mettono avvenenza e simpatia al servizio di un prodotto, ma nella campagna di Leo Burnett, non succede né l’una né l’altra cosa. Sandokan, il mago Silvan e la Brunetta dei Ricchi e Poveri, la simpatica Angela Brambati, recitano semplicemente sè stessi, dimostrando con la loro presenza la veridicità della promessa. Incredibile ma vero, oggi si può pagare la polizza auto a rate.

Gli spot sono anche un affettuoso omaggio a personaggi popolari della tv. I tre protagonisti sono stati disponibili a mettersi in gioco con autoironia, primo fra tutti Kabir Bedhi, interprete con Sandokan, di una delle serie più amate della tv italiana, e oggi popolarissimo a Bollywood.

La campagna, in onda su tutte le principali TV nazionali, satellitari e digitali, avrà anche una declinazione stampa, web e radio.

Credits:

Leo Burnett

Francesco Bozza: Executive Creative Director

Diego Mendozza: Associate Creative Director / Art Director

Francesco Simonetti: Associate Creative Director / Copywriter

Federica Manera: Producer

Filmmaster

Karim Bartoletti: Executive Producer

Lilli Auteri: Producer

Anna Domaneschi: Assistant Producer

Matteo Pellegrini: Regista

Max Gatti: Direttore Della Fotografia

Eccetera: Post Produzione Audio

Toboga: Post Produzione Video

Oreste Baldini: Speaker Istituzionale