A Melismelis la comunicazione del Fondo HS Italia Centrale

PalazzoSgariglia_Logo_Negativo+PayoffMelismelis si è aggiudicata l’incarico per l’ideazione e la gestione delle attività di comunicazione del Fondo HS Italia Centrale, fondo immobiliare dedicato a progetti di housing sociale gestito da Investire Immobiliare SGR.
Il progetto immobiliare attualmente in corso prevede il restauro e la riqualificazione di Palazzo Sgariglia, palazzo cinquecentesco ubicato nel centro di Ascoli Piceno.

Il team di Melismelis sta lavorando con Investire Immobiliare SGR su ogni aspetto della comunicazione del Fondo HS Italia Centrale: restyling del logo del Fondo, logo e pay-off di Palazzo Sgariglia, studio e realizzazione del sito web, apertura e gestione dei social media, gestione di campagne di adv online su Facebook Ads e Google Adwords.

“L’obiettivo della comunicazione del Fondo è di creare canali di dialogo trasparente con i cittadini e di far conoscere a tutti Palazzo Sgariglia: un caso di eccellenza del social housing in Italia. Stiamo lavorando su unpiano di comunicazione integrato online e off-line, seguendo lo sviluppo del cantiere e le novità del Fondo attraverso i social, il sito e i canali tradizionali.” – ha affermato Federico Broggi, account director di Melismelis– “è veramente un piacere lavorare su un progetto di housing sociale. Con Investire Immobiliare SGR si rafforza inoltre l’esperienza di Melismelis nel settore del real estate”.

“Quello di Palazzo Sgariglia è un progetto di social housing unico nel suo genere. Non una nuova costruzione, ma il recupero e la riqualifica di un palazzo d’epoca di Ascoli, abbandonato da anni e in stato di avanzato degrado – ha affermato Paola Di Pasquale, Fund Manager di Investire Immobiliare SGR – “Con il Fondo HS Italia Centrale abbiamo già terminato un progetto di housing sociale – Abitiamo Insieme Ascoli – e stiamo lavorando a nuovi progetti nell’Italia Centrale. Vogliamo far conoscere ai cittadini, agli operatori del settore e agli amministratori pubblici le potenzialità del social housing, un modello da imitare per lo sviluppo immobiliare del Paese e per il recupero di edifici storici”.