TECNICA SPONSOR UFFICIALE DEL TOR DES GEANTS® 2011

Tecnica – marchio leader mondiale nel settore delle calzature per gli sports outdoor – e la Regione Valle d’Aosta, hanno confermato l’accordo di sponsorizzazione della seconda edizione del Tor des Géants.
Una straordinaria corsa ai piedi delle più alte vette delle Alpi, Il primo endurance-trail in montagna in un’unica tappa, il primo ultra trail ad anello che percorre un’intera regione: queste le caratteristiche di un’evento unico nel suo genere, che – dopo lo straordinario successo della prima edizione – ha portato Tecnica a confermare la propria sponsorizzazione anche per l’edizione 2011.

L’unicità della competizione, uno scenario naturale mozzafiato e un’atmosfera carica di entusiasmo che ha unito tutti i partecipanti, oltre alla capacità organizzativa dimostrata nell’edizione precedente dalla Regione Valle d’Aosta e dalla Valle d’Aosta Trailers s.s.d.r.l., hanno convinto Tecnica a confermare il proprio supporto al TdG. “Siamo entusiasti di essere sponsor di un evento davvero speciale” – dice Maurizio Di Trani, direttore marketing di Tecnica Group . “Consideriamo il Tor des Géants una fantastica piattaforma di sport-marketing per comunicare con la community dei trail-runners di tutto il mondo; lo spirito d’iniziativa di tutto il team della Regione Valle d’Aosta e dei fantastici volontari valdostani ci ha colpito positivamente.

Il TdG esprime al meglio i valori del nostro marchio: l’amore per gli sport outdoor, la voglia di misurarsi con se stessi, lo spirito di competizione unito al senso di appartenenza ad una comunità che condivide fatiche ed emozioni. Praticare lo sport unendo la ricerca della performance e la passione per ciò che si fa, condividendola con gli altri partecipanti: esattamente lo spirito del nostro marchio.”

“Già oggi il Tor des Géants rappresenta il nostro evento-bandiera nel settore del trail-running, segmento in costante crescita in Italia com e in Europa” – aggiunge Maurizio Di Trani – “ed è già diventato un appuntamento di valore internazionale. Da parte nostra continueremo a promuovere il TdG attraverso una serie di iniziative di comunicazione su tutti i mercati mondiali dove siamo presenti.”

Tecnica, marchio leader mondiale nel settore del winter & outdoor equipment, appartiene a Tecnica Group di cui fanno parte anche i marchi Nordica (sci e scarponi), Dolomite (abbigliamento e calzature outdoor), Lowa (calzature outdoor), Blizzard (sci), Rollerblade (in-line skates), Nitro (snowboard), Think Pink (sportswear), Moon Boot (footwear) e T-Shoe s (sneakers).